Indietro
menu
Politica Riccione

Verso il voto. Sabrina Vescovi incontra le associazioni di categoria

In foto: un incontro della Vescovi
un incontro della Vescovi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 19 apr 2017 11:22 ~ ultimo agg. 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabrina Vescovi, candidato sindaco e imprenditrice, si è subito confrontata con le associazioni di categoria riccionesi. Nelle sue prime settimane di campagna elettorale Sabrina ha già incontrato la Cooperativa Bagnini, Confesercenti, poi Cna e Confartigianato, negli scorsi giorni Confcommercio. Altri appuntamenti sono in programma a breve.

Oggi questa è una città rotta, tutta da ricucire. Il rapporto con le categorie, le associazioni e tutti i cosiddetti corpi intermedi è fondamentale per riacquistare coesione e tornare a ragionare su una visione di città. Solo insieme, con una forte azione di sistema, potremo ripensare Riccione con quell’orgoglio che ci ha sempre contraddistinto. Ma serve capacità di ascolto, mediazione e sintesi”, sottolinea Sabrina. Per il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra – Pd, Immagina Riccione e SiAmo Riccione: “Il confronto con le categorie, tutte, senza distinzioni, è essenziale per rimettere in moto la città. Soprattutto in un momento in cui alcuni provvedimenti della precedente amministrazione hanno scatenato conflittualità e caos”.

I regolamenti su musica e attività accessorie in spiaggia, spiega la Vescovi, sono alcuni tra i temi dolenti più ricorrenti in questi primi incontri. “Non faremo però l’errore di voler azzerare tutto solo per principio, valuteremo attentamente anche quanto di buono è stato fatto. E nel rimettere mano a questi regolamenti favoriremo la massima concertazione”.

Il nome di Riccione è ancora forte. Le presenze in questo fine settimana di Pasqua non fanno che confermarne il potenziale – aggiunge la Vescovi – Queste premesse, più una solida attività di condivisione con le categorie e indirizzi strategici per la promozione e lo sviluppo dell’immagine della città saranno il generatore di un rilancio che passa per partecipazione e valorizzazione delle energie imprenditoriali in campo. Serve però un’alleanza forte e un rilancio di consapevolezza. Riccione ha il suo appeal. Comunque. E con eventi di qualità, inseriti in un calendario promosso a livello internazionale, potrà riconquistare il suo rango”.