Indietro
menu
Santarcangelo Viabilità

Venerdì la via Crucis di GS a Santarcangelo. Le modifiche al traffico

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 apr 2017 14:08 ~ ultimo agg. 17:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì a Santarcangelo si terrà la tradizionale Via Crucis organizzata da Gioventù Studentesca. E’ previsto l’arrivo di circa 5.000 giovani provenienti da tutta Italia, con circa 100 pullman che stazioneranno in piazzale Augusto Campana. Nel corso degli anni, la Via Crucis è diventata anche un evento per far conoscere la città, tanto che durante l’edizione 2017 del Meeting di Rimini è prevista una serie di iniziative per la promozione di Santarcangelo attraverso spazi e materiali pubblicitari. La Via Crucis, insieme al prolungamento del mercato settimanale del venerdì in occasione delle festività pasquali, comporterà diverse modifiche al traffico.

Per la Via Crucis . Pertanto, a partire dalle ore 13,30 fino alle ore 14,15 circa, viale Marini sarà chiuso alla circolazione al fine di consentire l’arrivo e il parcheggio dei pullman e successivamente (fino alle 20 circa) resterà percorribile soltanto a senso unico, con direzione di marcia Poggio Torriana-Santarcangelo.

Dal Campo della Fiera, il percorso della Via Crucis si snoderà – a partire dalle ore 14,30 circa – lungo via De Bosis e Cesare Battisti, piazza Balacchi, via Pio Massani, via Beato Malatesta, via Pozzo Lungo (che sarà chiusa al traffico per circa 30 minuti alle ore 15) fino ad arrivare al parco Baden Powell dove il corteo stazionerà per circa un’ora. Alle 16,30 la Via Crucis riprenderà poi via Pozzo Lungo, farà una sosta nei pressi del convento dei frati Cappuccini e proseguirà per via Cupa per tornare all’area Campana. Durante il transito del corteo le strade interessate resteranno chiuse per circa 30-40 minuti.

Per consentire lo svolgimento del mercato settimanale di venerdì 14 aprile, che sarà prolungato in occasione delle festività pasquali fino alle ore 18,30, le vie e le piazze occupate dai banchi – in particolare via Cavour, Matteotti, Molari, Portici Torlonia, le piazze Ganganelli e Marini e parte di via Montevecchi, Andrea Costa, Daniele Felici, Giuseppe Verdi – saranno chiuse al traffico dalle 5,30 alle 22.

L’ordinanza integrale è disponibile sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it