Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

T&A San Marino. Sabato a Parma l'ultimo doppio test

In foto: Marco Nanni
Marco Nanni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 apr 2017 16:48 ~ ultimo agg. 8 apr 18:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È l’ultimo test prima del campionato e allora, anche per questo, va preso col massimo della concentrazione. La T&A viaggia verso Parma dove domani, a partire dalle 13, si confronterà per due volte contro la squadra ducale, con un programma che prevede gara1 di 9 inning e gara2 di 7.

“La dobbiamo prendere come una partita di campionato – avverte Marco Nanni -. Io la definisco così perché non pensiamo di poter arrivare, tra sette giorni, alle prime gare che contano accendendo l’interruttore e credendo di essere subito pronti. Dobbiamo essere pronti da adesso, subito. Partire col piede giusto nella prossima regular season è vitale, quindi questi test con Parma sono da prendere con tanta attenzione e grande determinazione”.

A Rimini, una settimana fa, si è vista una T&A in palla…
“I pitcher stranieri hanno fatto bene fino a che l’autonomia ha consentito loro di essere competitivi. In fondo erano arrivati da pochissimo e questo era da mettere in conto. Alla fine, sulla bilanci, ci va il fatto che hanno comunque contenuto un buon line-up come quello di Rimini. La seconda gara? Da loro mancavano alcuni elementi importanti, è vero, ma per quanto ci riguarda ha visto un Tommy Cherubini autore di tre buoni inning e un attacco che ha prodotto ottimi contatti”.

Buone cose, in difesa, anche da altri due ragazzi arrivati da poco come Epifano e Ferrini…
“Buone prestazioni da parte loro. In Italia giocate difensive del genere, da parte di non stranieri, non si vedono tanto spesso. È chiaro che sono ancora un po’ indietro con la mazza, ma pure loro sono con noi da poco e presto cresceranno”.

Per il doppio match con Parma in dubbio Mattia Reginato, per il resto truppa al completo.