Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Settimana prevenzione oncologica. Incontro su stili di viti e alimentazione

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 3 apr 2017 08:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coldiretti Rimini e Fondazione campagna amica, Lega italiana lotta ai tumori (LILT​) Rimini in collaborazione con #EmporioRimini e Sportello anziani San Raffaele, in occasione della XVI^ Settimana nazionale per la prevenzione oncologica organizzano “Per corretti stili di vita e sana alimentazione”, un i​ncontro pubblico di approfondimento in programma mercoledì 5 aprile alle 20,30 alla Sala parrocchiale di S. Raffaele Arcangelo in Via Codazzi a Rimini.

Dopo i saluti iniziali di Giuseppe Salvioli, presidente Coldiretti Rimini e di Laura Lasi, Presidente Lilt Rimini, sono previsti gli interventi di: Mario Marzaloni, vV​ice presidente Lilt Rimini, cardiologo, già direttore del Dipartimento emergenza urgenza Ausl Rimini, Diego Palazzini, n​utrizionista clinico e dello sport e Carlo Pantaleo, C​oordinatore CsvVolontarimini progetto Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà.

I volontari della LILT proporranno una bottiglia di olio di oliva 100% italiano in cambio di una donazione. I fondi raccolti serviranno a sostenere per le attività sulla prevenzione primaria (corretti stili di vita, sana alimentazione, movimento, lotta alle dipendenze) nelle scuole della provincia di Rimini. ​

Saranno presentate nella serata alcune attività antispreco, solidali, di inclusione sociale attiva, realizzate con #EmpoRiorimini, comprese attività di prevenzione e scambi di ricette.