Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Scherma U14. Zani e Ascani campionesse regionali

In foto: Alexia Ascani
Alexia Ascani
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 11 apr 2017 12:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A pochi giorni dai campionati Nazionali di scherma che si disputeranno a Riccione dal 26 aprile al 2 maggio, altri 2 importanti successi vestono bianco-rosso i colori riminesi: Alexia Ascani ed Emma Zani atlete del Circolo della Spada di Rimini conquistano il titolo di campionesse Regionali nella categoria Under 14.

I titoli sono arrivati dopo le tre prove interregionali disputate in Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: 1° posto assoluto per Ascani nella categoria bambine (2006) e Zani nella categoria giovanissime (2005) entrambe nel il fioretto femminile.

Le giovanissime atlete sono arrivate al successo a seguito di due importanti finali interregionali: Emma Zani a San Giorgio di Nogaro (UD) e Faenza partecipando e vincendo addirittura due gare su tre mentre Alexia Ascani in finale a Faenza e Treviso.
Per Zani si tratta della conquista del titolo Regionale per il secondo anno consecutivo mentre per Ascani un debutto in categoria con ottimi risultati a livello regionale ed interregionale.

Fra gli altri da citare anche i risultati di Diego Delvecchio, al secondo posto alle spalle dell’atleta bolognese; Cioli, nella categoria giovanissimi (2005)  fioretto maschile ed Edith Filippini, seconda alle spalle della compagna di sala Zani; si piazza anche Anna Angelini al terzo posto nella stessa categoria di Ascani; Alessandra Palmieri al secondo posto categoria allieve (2003)  fioretto femminile ed infine Giada Russo, seconda dopo due ottimi podi nelle prove interregionali categoria giovanissime (2005) spada femminile.

Un anno ricco di podi per il Circolo della Spada di Rimini che circa un mese fa è stato ricevuto con atleti, staff e genitori dai rappresentanti del Comune di Rimini per onorare tra l’altro il titolo Nazionale a squadre spada femminile.
Il tutto sarà di buon auspicio come motivazione a far bene e rappresentare i colori sociali ai prossimi campionati giovanili Nazionali a Riccione.