Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini in cerca dei punti promozione sul campo del Corticella

In foto: Mastronicola in conferenza stampa
Mastronicola in conferenza stampa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 1 apr 2017 15:26 ~ ultimo agg. 2 apr 14:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un piccolo passo passo divide il Rimini dalla matematica promozione, ormai certa da alcune settimane. I biancorossi domani andranno a cercare sul campo del Corticella i punti che mancano per mandare agli archivi la pratica. I padroni di casa, unici a strappare un pareggio al “Neri” nel girone d’andata (1-1), sono in piena lotta nelle zone basse della classifica e, ricorda mister Mastronicola, non sarà una partita facile.

Domenica a festeggiare sarà anche Adrian Ricchiuti che, se scenderà in campo, raggiungerà il record di presenze in biancorosso di Gianfranco Sarti (339).

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_vwcxprym” width=”400″ height=”220″ /]

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini TV (canale 211) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport, dov’è possibile postare commenti che saranno letti durante la telecronaca.

LA 33ESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

All’andata, come detto, finì 1-1:
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_fgcy4g5w” width=”400″ height=”223″ /]

LA NOTA DEL RIMINI FC

Secondo match ball per il Rimini che domani sarà di scena sotto le Due Torri, nella tana del Corticella (fischio d’inizio ore 15.30). Se una settimana fa il destino non era esclusivamente nelle mani dei biancorossi, questa volta le cose sono differenti.

Domani potrebbe essere la giornata della promozione matematica in Serie D. Così mister Mastronicola alla vigilia dell’appuntamento.

“Non sarà una partita facile perché affronteremo una squadra che ha assoluta necessità di fare punti, ma la stessa cosa vale per noi perché domani vogliamo tagliare il traguardo e chiudere il discorso. Sarà una gara tutta da giocare, da affrontare con intensità, ritmo e naturalmente con la testa”.

I bolognesi sono l’unica formazione capace di non uscire battuta dal Romeo Neri. “Me li aspetto ancora più agguerriti che nella gara d’andata, la classifica lo richiede e loro faranno di tutto per salvarsi. Per questo, al di là di ciò che dice la graduatoria, non è certo una sfida da affrontare con sufficienza ma con concentrazione e determinazione”.

Per il tecnico, dopo le tre promozioni ottenute in biancorosso da giocatore, potrebbe essere il primo successo da allenatore e al debutto. “Le ho vissute tutte con grande soddisfazione, e anche se dalla panchina è una cosa un po’ differente a livello di emozione credo sarebbe la stessa cosa. Sarebbe una soddisfazione enorme”.

Quella di domani potrebbe essere una domenica speciale anche per il compagno e l’amico di mille battaglie, capitan Ricchiuti. “Tra domani e domenica prossima Adrian ha la possibilità di entrare per sempre nella storia del Rimini, eguagliando e poi superando il record di presenze di Gianfranco Sarti. È già il miglior marcatore della storia biancorossa e per lui sarebbe la quarta promozione sul campo col Rimini in quattro categorie differenti”.

Una giornata intensa da vivere con tutto il popolo biancorosso. “Come sempre i nostri tifosi sono stati encomiabili, durante tutta la stagione ci hanno seguiti sia in casa che in trasferta, non vediamo l’ora di festeggiare tutti insieme il raggiungimento dell’obiettivo”.

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO