Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mastronicola: per il Rimini col Sasso Marconi sarà partita vera

In foto: la conferenza Mastronicola
la conferenza Mastronicola
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 apr 2017 14:27 ~ ultimo agg. 23 apr 19:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fino a qualche mese fa era vista come la gara che avrebbe deciso il campionato. Poi il Rimini ha preso il largo e oggi la trasferta sul campo del Sasso Marconi conta, dal punto di vista del risultato, solo per i bolognesi che devono difendere i tre punti di vantaggio sul classe per garantirsi il secondo posto che vale i play off.

Ma il tecnico Mastronicola ribadisce che il Rimini andrà con le giuste motivazioni: primo perché “gli stimoli bisogna sempre trovarli, e io ne ho da vendere”. Secondo perché non vanno fatti sconti a nessuno: “dobbiamo rispettare lo sport. Andremo a Sasso a giocare la partita per vincere, come abbiamo sempre fatto”.

Non ci saranno Signorini, Valeriani e Righini (contusione in allenamento). Sul suo futuro, Mastronicola fa sapere di non essere ancora stato chiamato dalla proprietà per un incontro. “Quando ci sarà, sarò a disposizione”. E sulla quota 100 punti: “Non è un assillo, abbiamo già dimostrato quello che dovevamo dimostrare”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_5ibalrgv” width=”400″ height=”148″ /]

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su YouRimini (canale 211) e in diretta streaming su icaro.tv e sulla pagina Facebook Icaro Sport. Calcio d’inizio alle 15:30. Telecronista Cristian Tartaglia.

LA 35A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B E LA CLASSIFICA

All’andata, il 4 dicembre scorso, il Rimini si impose 5-0 (reti: 28′ pt (rig.) e 43′ pt Buonaventura, 20′ st Arlotti, 27′ st Valeriani, 37′ st Signorini):
[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_nl9tbhui” width=”400″ height=”223″ /]

LA NOTA DEL RIMINI FC

Terzultimo impegno di campionato per il Rimini, domani di scena sul campo del Sasso Marconi, secondo della classe a 21 lunghezze dalla corazzata biancorossa (fischio d’inizio ore 15.30).

Così mister Mastronicola alla vigilia della sfida. “Sebbene i giochi siano fatti gli stimoli vanno sempre trovati, se chi indossa la maglia del Rimini non dovesse averli credo farebbe poca strada nel calcio. Io di motivazioni ne ho da vendere e la stessa cosa vale per i miei ragazzi. Ciò premesso affrontiamo la formazione con la quale abbiamo duellato al vertice tutto il girone di andata, dopodiché il Sasso non è più riuscito a tenere il nostro passo che è stato molto importante e costante, ma si tratta sempre di una squadra che ha disputato una grande stagione. Domani vogliamo dimostrare ancora una volta, e contro un avversario di valore, quanto di buono abbiamo fatto in questo campionato”.

Sulla strada dei biancorossi una squadra che deve difendere il secondo posto dall’assalto del Classe. “Hanno tre punti sulla diretta inseguitrice dunque hanno necessità di fare bene. Esattamente quello che vogliamo noi anche perché, come sempre fatto fino a questo momento, vogliamo rispettare lo sport. Non faremo sconti a nessuno, andremo a Sasso Marconi per fare la nostra partita e cercare di portare a casa la vittoria. Il traguardo dei 100 punti? Non è un assillo, l’obiettivo imprescindibile era il successo finale e noi questo campionato lo abbiamo stravinto”.

Notizie correlate