Indietro
menu
Attualità Rimini

Innalzamento binari 6 e 7 in stazione. Lavori da 800mila €

In foto: Il sottopassaggio lato sud riqualificato
Il sottopassaggio lato sud riqualificato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 apr 2017 18:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti questa mattina alla stazione di Rimini gli interventi per l’innalzamento del marciapiede a servizio dei binari sei e sette ad un’altezza di 55 cm – standard europeo per i servizi ferroviari metropolitani – per facilitare l’accesso ai treni. Il marciapiede sarà anche attrezzato con percorsi tattili a terra per ipovedenti.
Per consentire l’operatività del cantiere sarà parzialmente limitata la fruibilità del quarto marciapiede e quella del sottopassaggio lato Sud. Il binario sette rimarrà fuori servizio per tutta la durata dei lavori.
Fino alla fine di aprile, inoltre, si potrà accedere al quarto marciapiede esclusivamente dal sottopassaggio lato Nord. L’intervento, curato da Rete Ferroviaria Italiana ha un costo di 800 mila euro e sarà ultimato per l’inizio della stagione estiva.

I lavori si inseriscono in un più ampio piano di potenziamento e miglioramento dell’accessibilità complessiva della stazione. Lo scorso anno toccò a prolungamento e riqualificazione del sottopassaggio lato Sud con scale fisse e ascensori.