Calcio a 5 D. Il Solaris Viserba ai quarti di finale di Coppa Italia

Solaris

in foto: Un momento della gara di Coppa

IL SOLARIS VISERBA AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA

Ultima di Coppa Italia al Flaminio di Rimini: il Solaris Viserba, con 7 punti, ospita il Futsal Club Ravenna, squadra che non ha più nulla da chiedere alla competizione, mentre i viserbesi devono necessariamente conquistare i tre punti per approdare ai quarti di finale.

La partita inizia bene per i biancoazzurri, che riescono già dai primi minuti a raggiungere il vantaggio e a mantenerlo per tutto il match. Al 5′ Screti segna il primo gol, dopo alcune occasioni sprecate, seguito subito dopo da Capriotti (2-0). Al 21′ Indino calcia la palla dove Nanni non può arrivare. Due minuti dopo Alessandrini supera Parra (3-1). Il timore di essere rimontati dagli ospiti aumenta la determinazione dei viserbesi, che riescono ad allungare: negli ultimi due minuti Screti con una doppietta e Zavoli, tornato dopo un lungo periodo di assenza, portano il Solaris alla pausa tra primo e secondo tempo sul punteggio di 5-1.

Nel secondo tempo ogni speranza ravennate di risalire la china risulta vana. Al 32′ e al 39′ Screti torna protagonista sotto porta, calando il suo personale poker di reti (7-1). Al 45′ capitan Indino ritrova la rete, seguito un minuto dopo da Colombini (9-1). Al 50′ Indino realizza il decimo gol, completando la tripletta personale. Sono pochi i tentativi in attacco del Ravenna ma Parra, dopo il primo gol subito, riesce a mantenere inviolata la propria porta fino alla fine. A due minuti dal triplice fischio la rete di Zavoli (doppietta per lui) chiude la 5a di Coppa Italia sul punteggio di 11-1.

Il Solaris Viserba riesce a raggiungere il traguardo dei quarti di finale di Coppa Italia dopo una bella partita, in cui è stato sempre protagonista in campo, regalando ad ognuno il suo momento di gloria.

Prossimo appuntamento viserbese venerdì 5 maggio in trasferta contro il Torconca per la disputa dei play off.

Valentina Maioli

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454