Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Massimo Bernardi, questione di numeri

In foto: Massimo Bernardi
Massimo Bernardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 8 apr 2017 18:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quando si proferisce parola riguardo allenatori si opera la netta distinzione tra vincenti e non vincenti.

A detta degli addetti ai lavori e dei giocatori è uno dei migliori sulla piazza. Ma siccome le opinioni molto spesso sono soggettive e quindi possono essere messe in discussione, viene di seguito fornito un dato statistico, al quale non si può opporre alcuna ostruzione. 39 vittorie su 42 partite in regular season e un campionato, già vinto, ancora da concludersi. Un risultato che in pochi possono vantare nel proprio palmares.

L’allenatore in questione è Massimo Bernardi, oggi Coach dei Dulca Santarcangelo in Serie D.

Del record sopra descritto, 13 vittorie sono arrivate con i Crabs Rimini in Serie B. 13-2 il computo totale con annessa vittoria sul campo di Forlì, squadra che poi approderà in Serie A2 e la quale sarà messa in difficoltà netta con partite tiratissime nei play-off. Prima del suo arrivo il team era in zona play-out e, senza alcun innesto, raggiunge lo slot per partecipare alla post season d’alta classifica.

Nell’estate 2016 si trasferisce a Santarcangelo e mantiene la sua linea vittoriosa confezionando un record di 26 referti rosa su 27. Con ancora 3 match da disputare pronti ad incrementare la serie. 83 punti fatti di media e 60 subiti dalla sua squadra nella stagione corrente.

Vincente o Non Vincente? A voi la non troppo ardua sentenza.

Cristian Tartaglia