Atletica. Eugenio Rossi vince il Trofeo Liberazione. Sul podio Melissa Michelotti

Rossi

in foto: Melissa Michelotti ed Eugenio Rossi

EUGENIO ROSSI VINCE IL TROFEO LIBERAZIONE. SUL PODIO MELISSA MICHELOTTI

Eugenio Rossi torna ad assaporare la gioia del successo. Il saltatore sammarinese, portacolori della Biotekna Marcon, ha vinto la gara di salto in alto al Trofeo Liberazione, a Modena, battendo Eugenio Meloni dei Carabinieri Bologna.

Rossi, all’esordio stagionale, è stato autore di una convincente prestazione superando l’asticella a quota 2.15 al primo tentativo e sbagliando di un soffio il 2.18

“Sono felice per questa vittoria – commenta Rossi, per me rappresenta un nuovo punto di partenza dopo un periodo piuttosto difficile della mia carriera sportiva, caratterizzato dal cambio di allenatore. La misura è lontana dai miei standard passati però è una solida base su cui lavorare, per arrivare pronto ai Giochi dei Piccoli Stati. Ringrazio di cuore la Federazione Sammarinese Atletica Leggera, il CONS, i miei allenatori Giuliano Corradi e Davide Molinari, e quanti credono in me”.

Nella gara di salto in alto femminile è salita sul terzo gradino del podio Melissa Michelotti (GPA San Marino) con la misura di 1.60. Sperava di centrare il minino per i Giochi dei Piccoli Stati, purtroppo lo ha fallito tuttavia ha ottime potenzialità e grande carattere: tenterà di farlo nelle prossime gare.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454