Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

AICS, Around Team, SG Volley e Santarcangelo alle fasi finali di 1a Divisione femminile

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 14 apr 2017 12:19 ~ ultimo agg. 13:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: AICS, AROUND TEAM, SG VOLLEY E SANTARCANGELO ALLE FASI FINALI DI 1A DIVISIONE FEMMINILE

Tutto secondo copione nel girone A di 1a Divisione femminile: nell’ultima giornata di stagione regolare, l’Sg Volley vince 3-0 in casa della Stella e si qualifica alle semifinali da prima classificata. A due punti di distanza il Volley Santarcangelo, secondo grazie anche al 3-0 esterno ai danni del Riviera Volley Rimini.
Nel girone B nonostante l’Aics Junior Volley abbia vinto con l’Around Team Volley 3-1 e l’abbia raggiunto in prima posizione, si qualifica da seconda a causa della classifica avulsa sfavorevole.

A fine mese si disputeranno le semifinali d’andata: il 24 aprile l’Aics ospita l’Sg Volley, mentre il 27 l’Around fa visita al Santarcangelo. Tra il 29 e il 4 maggio, il match di ritorno.

Secondo passo falso di fila in 1a Divisione maschile Interprovinciale per la Beach&Park San Marino, sconfitta 0-3 in casa dell’Alfonsine. Non perde un colpo invece la Scuola di Pallavolo Ravenna, sempre più prima grazie al nono successo filato, il 3-0 interno col Cervia.

L’ago della bilancia della 2a Divisione femminile è sempre più la B&P: con 14 punti di disavanzo dal Bvolley 2002 e 5 partite da recuperare, resta sempre viva la possibilità di raggiungere la prima posizione.

Nel girone A di Under 14 femminile Territoriale vincono tutte le squadre impegnate in trasferta: le prime tre della classe (Cattolica, Bvolley 2003 e Riviera verde) e il Riccione quinto, che si è sbarazzato del Misano. L’unica a far valere il fattore casalingo è la Valmar, protagonista di un netto 3-0 sulla Pgs Omar Rimini.

Brutto colpo per la Sammartinese nel gruppo B: le forlivesi, che ancora devono 3 recuperare 3 partite, perdono il big match casalingo con la Libertas Forlì (1-3) e scivolano a -13 dal secondo posto occupato dal Romagna In Volley che vale la qualificazione alle fasi finali.

Il Bvolley 2002 primo e già qualificato (Under 16 femminile Territoriale, girone A), chiude la regular season perdendo la prima gara dell’anno contro il Riviera Volley verde, il quale a sua volta chiude il campionato in seconda posizione.

Il Bvolley affronterà in semifinale (andata e ritorno più eventuale golden set) il Rubicone Riv, giunto secondo nel girone B grazie al colpo fuori casa con l’Edera Forlì che gli ha permesso di superare la Flamigni Panettone. Il Riviera invece incrocia la Libertas prima classificata, la quale nell’ultimo turno si è imposta 3-0 sulla Fenice Cesena.

Nel girone A di Under 12 il Romagna In Volley, grazie al 2-1 alla Sammartinese, è distante solo due punti dalla qualificazione, nel B l’Acerboli terza perde 0-3 con la Bellaria azzurra seconda e scivola a -4 dalla zona qualificazione, nel C il Villa Verucchio festeggia la qualificazione alla fase finale, mentre nel D Cattolica e Pgs Omar allungano sullo Junior Coriano.

In Under 18 femminile Territoriale, dopo il Bvolley campione si qualifica alle fasi regionali anche la Claus Forlì, che si è guadagnata il pass grazie ai 6 punti conquistati nell’ultima settimana contro Cattolica e Riviera.

Nel girone A di Under 13 femminile è testa a testa tra Riviera verde e Cattolica, nel BB Sg Volley e Bvolley hanno entrambe una vittoria all’attivo, nel CC il Romagna In Volley, forte di cinque punti in due match, vola in semifinale, invece nel DD esulta la Beach&Park San Marino.

Nove su  nove per il Volley Santarcangelo in U14 femminile Arcobaleno. Le clementine, forti del 3-0 sul Riviera Rimini rossa, consolidano il primato in classifica rispettivamente con 8 e 15 punti di vantaggio su Acerboli e polisportiva Edera.

In U16-18 femminile Arcobaleno il Bellaria la palestra della Figurella Rimini 2-1 e aggancia l’Alta Valconca in quarta posizione a quota 13 punti.

Ufficio stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno