Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima categoria H. Vis Misano-Verucchio 3-4

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 mar 2017 18:55 ~ ultimo agg. 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Campionato di Prima Categoria Girone H 2016-17-11a Giornata Ritorno
Domenica 26 Marzo-ore 14:30
Campo: Misano Football City

Formazioni:

VIS MISANO F.C.D.: Montagna, Urbinati, Siliquini (68′ Ricci), Zamagna (52′ Boldrini), Semprini, Ponce, Passarino, Pironi, Baldini, Olivieri (60′ Meluzzi), Muccioli.
A disposizione: D’Ercoli, Mazzoni, Acquarelli, Boldrini, Meluzzi, Benedetti, Ricci.
Allenatore: Sig. Matteo Ortalli.

VERUCCHIO ASD: Maggioli, Colonna (80′ Girometti), Genghini, Colonna, Rocchetti, Ortibaldi, Zaghini, Genghini (62′ Gabellini), Michilli (54′ Tentoni), Tamburini, Calà.
A disposizione: Rezzuti, Girometti, Rocchi, Tentoni, Spinelli, Gabellini, Vertaglia.
Allenatore: Sig. Giovanni Costa.

Arbitro: Sig. Bertocchi Luca della sez. di Faenza.

Sintesi gara:
Goal: 15′ Rocchetti Paolo, 54′ Genghini Andrea, 58′ Boldrini Francesco, 73′ Zaghini Giacomo, 82′ Ricci Michael, 86′ Zaghini Giacomo, 94′ Boldrini Francesco.
Ammoniti: 14′ Ponce Gonzalo Davide, 45′ D’Ercoli Federico, 73′ Colonna Gianluca, 84′ Meluzzi Lorenzo, 85′ Tamburini Nicola, 91′ Ricci Michael, 93′ Muccioli Andrea.
Espulsi: 27′ Passarino Federico, 46′ D’Ercoli Federico.

Commento gara:
Al 5′ ci prova subito il Verucchio con Colonna Riccardo che da posizione defilata calcia e colpisce la parte superiore della traversa.
All’8′ risponde il Misano servendo Olivieri a centro area, ma il centrocampista locale non riesce ad arrivare alla conclusione.
Al 12′ Baldini pescato bene in area prova a sorprendere Maggioli di tacco, ma il portiere ospite è bravo a bloccare a terra.
Al 14′ Michilli viene lasciato colpevolmente solo, prova il tiro a botta sicura ma un super Montagna devia in angolo, sugli sviluppi del corner Rocchetti stacca di testa ed insacca alle spalle del portiere locale portando in vantaggio il Verucchio.
Al 23′ il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti, sbagliato da Calà.
Al 27′ si accendono gli animi ed i locali rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Passarino che dopo avere subito un netto fallo in area di rigore reagisce colpendo Ortibaldi. Il direttore di gara espelle l’attaccante locale ma non concede il penalty.
Il Misano non ci sta ed inizia a spingere creando ripetute occasioni con Baldini e Muccioli, ma i locali riescono a tenere il vantaggio fino alla fine del primo tempo.
Da segnalare l’espulsione del secondo portiere locale D’Ercoli e del dirigente Imola dalla panchina.

Nel secondo tempo il Misano vuole provare a recuperare nonostante l’inferiorità numerica e crea le più importanti occasioni da gol, ma al 54′ arriva il raddoppio di Genghini a cui risponde subito Boldrini al 58′.
Un solo minuto dopo è ancora il Misano a farsi pericoloso con Baldini che serve Olivieri, ma Maggioli anticipa in tuffo.
Al 68′ Baldini calcia da fuori, Maggioli in due tempi blocca.
Al 73′ punizione generosa dal limite per il Verucchio, si incarica della battuta Zaghini che la mette sotto l’incrocio.
Dopo questa azione, il gioco si interrompe per una quindicina di minuti, nei quali si crea una piccola mischia in campo, con il direttore di gara, che in un lampo di protagonismo, allontana alcuni dirigenti dalla panchina locale. All’82 Ricci accorcia le distanze e ridà speranza ai locali, ma dopo soli quattro minuti, all’86’ ancora Zaghini su punizione imbuca Montagna e allunga nuovamente.
Il Misano non demorde e al 92′ ci prova ancora Baldini, che calcia da fuori, Maggioli respinge sui piedi di Muccioli che non riesce nel tap in vincente.
Al 94′ il direttore di gara assegna rigore per i locali, Boldrini si presenta sul dischetto e segna. Dopo sei minuti di recupero termina un match che di sportivo ha avuto ben poco.

I RISULTATI DELLA 26A GIORNATA DI CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H