Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Prima categoria H. Verucchio-Sporting Villalta 2-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 mar 2017 20:13 ~ ultimo agg. 20:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Va in scena allo Stadio Comunale di Verucchio una partita che regala tre punti fondamentali ai rosanero; il fischio d’inizio delle 14:30 viene preceduto da una bellissima partita tra i piccoli amici 2009 della squadra di casa, che regalano agli spettatori già presenti sugli spalti un bello spettacolo.

Commento della gara:
L’incontro parte subito forte e al 7′ arriva il vantaggio dei casalinghi, un’ottima azione condotta da Tentoni trova l’imbucata per Zaghini con un grande assist, l’attaccante numero 7 dei verucchiesi a tu per tu con Sarti non perdona.
Di qui a poco il Verucchio acquista sempre più fiducia nei propri mezzi e al 13′ sfiora il raddoppio con una bella girata di Calà da centro area.
Il possesso palla davvero ottimo dei casalinghi non concede tanti spiragli agli ospiti, al 30’però, Lucchi scippa la sfera dai piedi di Colonna R. e dopo aver condotto per una decina di metri giunge al limite e scarica sopra la traversa.
L’attacco del Villalta si dimostra un fuoco di paglia e al 37′ arriva il secondo gol per il Verucchio: Zaghini parte sull’out di destra, giunto sul fondo serve Calà a centro area che addomestica di petto e trafigge Sarti.
Al riposo la partita sembra già scritta, i padroni di casa però, spengono la luce e al 66′ si fanno cogliere di sorpresa dal neo entrato Zoffoli, il quale servito da un ottimo Lucchi batte Maggioli.
Nonostante il forcing finale degli ospiti il risultato rimane sul 2-1; da segnalare negli ultimi minuti l’espulsione di Lucchi per proteste.
Arriva dunque un’importantissima vittoria per il Verucchio che si riprende dal pareggio esterno contro il Miramare.

Formazione Verucchio: Maggioli, Girometti, Colonna, Genghini, Rocchetti, Ortibaldi, Zaghini(83′ Rocchi), Strologo, Gabellini(51′ Spinelli), Tentoni, Calà(45′ Vertaglia).
A disp:
Rezzuti, Schipano, Gessaroli, Rocchi, Valenti, Vertaglia, Spinelli.
All.: Sig. Costa Giovanni

Formazione Sp.Villalta:
Sarti, Bartolini(63’Cialotti), Velella, Giunchi, Versari, Pagan, Farabegoli, Mastria, Bocchini(54′ Zoffoli/84′ Antolini), Lucchi, Dosso.
A disp: Muha, Antolini, Cialotti, Zoffoli, Magnani.
All.: Sig. Gambacorta Marco

Reti:
7′ Zaghini; 37′ Calà; 66′ Zoffoli.
Ammoniti: Tentoni, Giunchi, Rocchetti, Genghini, Girometti,Versari.
Espulsi: Lucchi.

I RISULTATI DELLA 24A GIORNATA DEL CAPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE H

Andrea Vagnini