Indietro
menu
Cronaca Rimini

Vandali a EmergeRimini, tagliato un gommone

In foto: il gommone danneggiato
il gommone danneggiato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 mar 2017 14:08 ~ ultimo agg. 14:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla festa dei volontari che si occupano di emergenze purtroppo sono arrivati anche degli ospiti sgraditi: i vandali. Ieri sera un gommone dell’associazione Gigi Tagliani impegnato in EmergeRimini è stato tagliato da ignoti.
È la terza volta, in pochi mesi, che gommoni appartamenti ad associazioni di Protezione Civile del Coordinamento Provinciale di Rimini sono al centro dell’attenzione di atti di questo tipo.
I mezzi nautici sono utilizzati per attività di supporto e soccorso, in coordinamento con la Guardia Costiera, durante il periodo estivo.
“Colpire in questo modo associazioni di volontariato impegnate nel garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità ha una doppia responsabilità – dichiara il Presidente del Coordinamento Volontariato Provincia di Rimini Luciano Bagli – Non capiamo l’accanimento e la motivazione che nel buio della notte spingono ignoti a gesti così meschini, ignobili e spregevoli. Speriamo che le forze dell’ordine sappiano fare luce quanto prima.
Una cosa è certa, seppure profondamente amareggiati, le motivazioni, l’energia, l’impegno, la dedizione sono più forti ed intense di prima”.