Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione D. Cattolica-Vallesavio 4-0: servizio video e dopogara

In foto: Il gol del 4-0 di Andrea Brighi
Il gol del 4-0 di Andrea Brighi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 26 mar 2017 22:15 ~ ultimo agg. 27 mar 21:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

GIOVANE CATTOLICA-SPORTING CLUB VALLESAVIO 4-0

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_bxbf6sbl” width=”400″ height=”223″ /]

La Giovane Cattolica torna alla vittoria e strapazza 4 a 0 il Vallesavio. Tre punti fondamentali che servono agli uomini di Guerra per risollevarsi dopo la clamorosa sconfitta di domenica scorsa contro il Fosso Ghiaia.

Primo sussulto del match a favore dei padroni di casa: il protagonista è Casolla che al 7′ prova a spaventare gli ospiti con una punizione dal limite, ma la difesa è brava a liberare.
Al 12′ il Cattolica è già in avanti. Bella trama degli uomini di guerra e Brighi è bravo a servire Angelelli, il quale si porta sul destro la conclusione e supera con un gran tiro l’estremo difensore ospite.
Al 19′ ghiotta opportunità per raddoppiare per i padroni di casa: Sammaritani dà a Brighi che salta un uomo in area, prova ad incrociare il tiro, ma a portiere battuto, Mazzotti salva.
Ancora Cattolica in avanti al 21′, questa volta è bravo Palazzi a rubare palla a Taioli, ma il portiere si fa trovare pronto e ribatte sulla conclusione del giovane 97.
Calcio d’angolo per Casolla al 22′, nessun compagno riesce a staccare, poi arriva Tommasini che propone per Ragno, il quale si vede deviare il tiro da un miracolo di Magnani.
Il 2 a 0 del Cattolica arriva al 24′: bravo a recuperare palla Ragno che avanza qualche metro, serve Angelelli che è freddo dinnanzi a Magnani e non sbaglia.
Due a zero sarà anche il risultato con cui si concluderà il primo tempo.

Ripresa che comincia questa volta a tinte giallonere; al 14′ Gregori viene atterrato in area da Ragno e per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Gregori, ma Venghi oppone i suoi guantoni e devia in angolo.
Passano cinque minuti e c’è ancora un tiro dagli undici metri, ma questa volta a favore del Cattolica: Esposito schiaffeggia palesemente la palla di mano e il direttore di gara non può che fischiare la punizione massima. Il rigore lo batte Casolla, ma il difensore centra in pieno il palo e la palla poi rimbalza in calcio d’angolo.
Continuano a spingere i giallorossi; questa volta l’azione parte dalla sinistra, Angelelli mette dentro basso per Brighi al 28′, ma l’attaccante classe 92 disturba ancora una volta il palo.
Al 34′ punizione dalla destra di Angelelli, s’arrampica in cielo Palazzi, ma si supera ancora una volta Magnani che spinge in corner.
L’angolo lo batte Angelelli che ripropone dentro e ancora Palazzi di testa ma dice di no per la seconda volta di fila Magnani.
Sembra una fotocopia dei due cross precedenti, ma questa volta il corner di Angelelli viene finalizzato di testa da Palazzi che batte finalmente il super portiere ospite.
Il de profundis del match lo sigla Brighi, che al 45′ entra in area, si beve letteralmente 3 giocatori e cala il poker.

La Giovane Cattolica vince quindi 4 a 0 contro il Vallesavio e sale a 51 punti in classifica.

I RISULTATI DELLA 30A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
Il dopogara a cura di Mario Aratari, con le interviste all’allenatore del Cattolica, Alessandro Guerra, e all’attaccante giallorosso Luca Palazzi:

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_konzvuzf” width=”400″ height=”223″ /]