Indietro
menu
Attualità Rimini

Lotteria IOR di Rimini, ancora pochi giorni per ritirare i premi

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 30 mar 2017 10:28 ~ ultimo agg. 10:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Lotteria di Natale IOR, “A Natale vinci per aiutare”, è uno degli appuntamenti più attesi per tutti i cittadini di Rimini e provincia, da sempre molto sensibili ad un evento che mette in palio premi ma che, al contempo, sostiene la ricerca scientifica e la lotta contro il cancro.
La popolarità di questa tradizione è avallata anche dai numeri: per l’edizione 2016 sono stati oltre 10.000 i biglietti venduti, per un ricavo totale di circa 40.000 euro andati interamente al Progetto ARTHE, sperimentazione portata avanti dall’equipe del prof. Giovanni Paganelli che mira a mettere a punto una tecnica minimamente invasiva per il trattamento del tumore del seno non palpabile.
Se la ricerca darà i risultati sperati, le donne colpite da questo particolare tipo di neoplasia potranno guarire evitando l’intervento chirurgico: un’autentica rivoluzione per l’oncologia mondiale e per migliaia di pazienti.

Uno scopo nobile e ambizioso, per sostenere il quale la Lotteria IOR metteva in palio come primo premio un’automobile Renault New Twingo, messa a disposizione grazie alla collaborazione con la Concessionaria Ren-Auto Piraccini.
Tuttavia, ad oggi, ancora nessuno si è fatto avanti col biglietto vincente numero 12.029 per ritirare la vettura.
L’Istituto Oncologico Romagnolo invita quindi tutti quelli che hanno preso parte alla Lotteria IOR di Natale a guardare ovunque: tasche, cassetti, insomma qualunque luogo in cui possa essere stata dimenticata la matrice più ambita.
Una volta ritrovata, per regolamento il vincitore avrà tempo fino al 6 aprile per recarsi presso la sede IOR più vicina e reclamare il premio.

Oltre alla Renault New Twingo (biglietto numero 12.029), non sono stati ancora assegnati il brunch per 2 persone per 7 giorni presso Hotel Suite Rosa Riviera (biglietto numero 19.541), la borsa da donna (biglietto numero 11.721) e il taglio e 2 pieghe presso Parrucchiere Gibo a Rimini (biglietto numero 9.350).