Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Che razza di storia che hai

di Stefano Rossini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 mar 2017 08:54 ~ ultimo agg. 20 mar 09:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che razza di storia hai?! E’ questo il titolo della campagna lanciata per la settimana mondiale d’azione contro le discriminazioni razziali lanciata da TogethER insieme a GMI CoNNGi.

Funziona così: si posta su facebook, twitter o instagram un selfie o un video con un post in cui si racconta un episodio di razzismo subito direttamente o vissuto indirettamente. Il racconto deve comionciare con “Quella volta che…”. Poi bisogna nominare 3 amici taggandoli e pubblicare tutto con gli hashtag #cheRAZZAdistoriachallenge #togethersenzarazzismo.

 

L’evento di chiusura sarà sabato 25 Marzo a Rimini presso la Casa dell’Intercultura col patrocinio del comune di Rimini, Rete TogethER insieme all’ Associazione Arcobaleno: un evento per la cittadinanza con workshop, laboratori, musica e cibo per la lotta al razzismo: dalle 15 alle 18 si realizzeranno workshop sul tema articolo 3 della Costituzione Italiana (con bambini, giovani e adulti) che è il punto di riferimento della nostra azione:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

 

Durante la giornata saranno fatte riprese e fotografie che verranno condivise sui social.

Per info vai sulla pagina:
facebook www.facebook.com/retetogether
instagram www.instagram.com/rete_together2008
e twitter www.twitter.com/retetogether

 

Volantino cheRAZZAdistoria EVENTO 25 marzo Rimini Volantino campagna social #cheRAZZAdistoriachallenge