19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Che razza di storia che hai

Che razza di storia hai?! E’ questo il titolo della campagna lanciata per la settimana mondiale d’azione contro le discriminazioni razziali lanciata da TogethER insieme a GMI CoNNGi.

Funziona così: si posta su facebook, twitter o instagram un selfie o un video con un post in cui si racconta un episodio di razzismo subito direttamente o vissuto indirettamente. Il racconto deve comionciare con “Quella volta che…”. Poi bisogna nominare 3 amici taggandoli e pubblicare tutto con gli hashtag #cheRAZZAdistoriachallenge #togethersenzarazzismo.

 

L’evento di chiusura sarà sabato 25 Marzo a Rimini presso la Casa dell’Intercultura col patrocinio del comune di Rimini, Rete TogethER insieme all’ Associazione Arcobaleno: un evento per la cittadinanza con workshop, laboratori, musica e cibo per la lotta al razzismo: dalle 15 alle 18 si realizzeranno workshop sul tema articolo 3 della Costituzione Italiana (con bambini, giovani e adulti) che è il punto di riferimento della nostra azione:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

 

Durante la giornata saranno fatte riprese e fotografie che verranno condivise sui social.

Per info vai sulla pagina:
facebook www.facebook.com/retetogether
instagram www.instagram.com/rete_together2008
e twitter www.twitter.com/retetogether

 

Volantino cheRAZZAdistoria EVENTO 25 marzo Rimini Volantino campagna social #cheRAZZAdistoriachallenge

Stefano Rossini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454