21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al voto. Del Bianco (M5S): priorità partecipazione, sviluppo, sociale, ambiente

PoliticaRiccione

14 marzo 2017, 13:06

in foto: Andrea Del Bianco

Riccionese, 40 anni, di professione consulente finanziario. Questo l’identikit di Andrea Del Bianco, quello che a meno di grosse sorprese dai vertici nazionali, dovrebbe essere il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle amministrative della prossima primavera. Nell’assemblea della scorsa settimana ha superato piuttosto nettamente l’altra possibile candidata Morena Ripa, consigliera uscente del Movimento. La lista pentastellata è in attesa che arrivi la certificazione da Milano, intanto però si cercadi mettere già in fila le priorità. “Si parte dalla partecipazione – dice Del Bianco alla trasmissione di Radio Icaro/Icaro Tv Tempo Reale perché il Movimento è un contenitore che migliora proporzionalmente ai contributi che i cittadini vi apportano.” Per quanto riguarda la città “il tema principale è lo sviluppo economico che però deve essere inclusivo ed equilibrato, c’è poi il tema del sociale e naturalmente l’ambiente. Una città bella e pulita fa la differenza.

Per quanto riguarda la sua decisione di mettersi in gioco Del Bianco spiega di voler essere al servizio della città “perché la amo, ci ho vissuto, qui ho le mie relazioni più importanti. E voglio tornare a vederla bella come una volta, con quel senso di armonia e di fratellanza che sembra un po’ perso“.

. L’intervista integrale a Tempo Reale

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454