Indietro
menu
Rimini Rimini Social

8 marzo. Al teatro degli Atti l'incontro/dibattito "E' per te Gessica"

In foto: Gessica nel primo post su fb dopo l'aggressione
Gessica nel primo post su fb dopo l'aggressione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 mar 2017 12:11 ~ ultimo agg. 19:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì dalle 17,45 il Teatro degli Atti ospita “E’ per te Gessica”, l’incontro dibattito organizzato dal Comune di Rimini e dalla Casa delle donne nell’ambito della giornata internazionale dedicata alle donne. L’incontro è dedicato a Gessica Notaro. Traendo spunto dal suo drammatico caso, il dibattito vuole essere l’occasione per raccontare storie ed emozioni di chi ogni giorno combatte la violenza contro le donne o comunque connotata da elementi di genere. Oltre al vicesindaco Gloria Lisi, al dibattito interverranno il Procuratore Capo Paolo Giovagnoli, il Questore Maurizio Improta, il Direttore delle Attività socio-sanitarie di Ausl Romagna Mirco Tamagnini, la Presidente dell’Associazione Antiviolenza Rompi il silenzio Onlus Paola Gualano e la Presidente del Coordinamento Donne Ilaria Raimondi. Hanno già confermato la presenza anche il Comandante dei Carabinieri Col. Mario Conio e la Dott.ssa Rossella Talia, già Presidente del Tribunale, ora Presidente della Sezione Civile.

La giornata dell’8 marzo si aprirà alle 11, in Residenza Comunale, con l’ormai tradizionale premiazione delle imprenditrici che maggiormente si sono distinte sul territorio. Il tema di questa edizione, curata da Cna e Confartigianato, è “Le imprenditrici del buon vivere: Il valore del ben – essere in tutte le sue forme”.

Nel pomeriggio invece, dalle 16, alla Casa delle donne (piazza Cavour, 27) sarà inaugurata la mostra “E tu lo chiami amore”, esposizione di opere di pittrici riminesi.

Per ulteriori informazioni: www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/la-casa-delle-donne, facebook.com/casadelledonnerimini.