12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

75 chili di marijuana e 175 grammi di cocaina sequestrati in via Dario Campana

CronacaRimini

2 marzo 2017, 08:47

in foto: Un momento della conferenza stampa

75 Kg di marijuana e 175 grammi circa di cocaina, per un valore, solo per l’erba, di circa 300mila euro all’ingrosso (va triplicato come valore di mercato) sono stati sequestrati dalla Polizia di Rimini. Arrestati due albanesi poco più che trentenni, con precedenti specifici (già arrestati in passato per traffico di stupefacenti): J. T., classe ’85, e A. M., classe ’84, con permesso di soggiorno già da qualche anno.

L’attività investigativa è iniziata due settimane fa grazie alla segnalazione di una donna che abita in via Dario Campana, che ha segnalato alle forze dell’ordine un viavai sospetto al civico 15, indicando anche il numero di targa di un’autovettura, una Ford Fiesta risultata intestata alla fidanzata di A.M.

La sezione antidroga della Squadra Mobile, condotta dall’ispettore Butini, ha avviato le indagini, pedinando il sospettato fino a fermarlo mercoledì sera. Nell’auto, insieme a A.M., c’era J.T.

A bordo dell’auto è stata rinvenuta la chiave di un’area condominiale del numero civico 15 di via Dario Campana. La chiave è risultata essere quella del garage in cui era conservata la droga. Lì sono stati rinvenuti i 75 chilogrammi di marijuana. Scoperta anche una cassetta contenente la cocaina e, a casa di J.T., altra marijuana pronta per essere assaggiata da futuri compratori. Nella casa di J.T. è stata trovata un’altra chiave che apriva il garage del civico 15.

“La peculiarità di questa operazione è la collaborazione del cittadino, che ha preso i contatti con le forze dell’ordine – commenta il Questore di Rimini, Maurizio Improta -. Grazie alla collaborazione dei cittadini siamo riusciti a sventare una possibile rapina ad una farmacia, dopo la segnalazione di auto sospette che gironzolavano in zona”.

Arrestate mercoledì anche quattro persone per furto aggravato: due di nazionalità rumena per furto di generi alimentari e non.

Nell’arco dell’attività di controllo nei locali della “movida” notturna del centro storico sono state infine elevate due sanzioni per uso personale di stupefacenti.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454