Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C maschile. Riviera Volley Rimini-Rubicone In Volley RIV 0-3

In foto: Luca Sacchetti
Luca Sacchetti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 feb 2017 22:00 ~ ultimo agg. 13 feb 14:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riviera Volley Rimini-Rubicone In Volley RIV 0-3 (16-25, 20-25, 12-25)

IL TABELLINO
Riviera Volley Rimini: Sarti 9, Cavana 8, Frisoni, Di Michele 3, Nori 8, Oliva 1, Costanzi 4, Martignoni 8, Vannoni, Fosci libero, n.e. Mami e Tramontano. Allenatore Ricci.

Rubicone In Volley RIV: Aldini 11, Pascucci 8, Muccioli 5, Sirri 1, Nori 8, Mazzi 8, Perrone 5, Gherardi, Venturi 1, Collini, Sacchetti, Iorio libero. Allenatore Forte.

CRONACA E COMMENTO
Dopo la “quarta” il team del coach Forte ingrana anche la “quinta” vittoria consecutiva a spese del Riviera Volley Rimini, che solo nel secondo set è riuscito a contrastare una prestazione di ottimo livello sopratutto a muro ed in battuta della formazione gialloblu.

La partita. Nel primo set coach Forte parte in P6 con Muccioli (ex di turno) in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali, Aldini e Mazzi in posto 4, Iorio libero. I padroni di casa approfittano di una partenza poco brillante del Rubicone In Volley per portarsi sull’8-4. Dopodiché la formazione gialloblu, grazie ad un Muccioli super al servizio e agli errori in battuta dei riminesi, cambia decisamente passo, ribaltando il risultato parziale (8-10). Gli ospiti chiudono il set (malgrado i vari time-out degli avversari) sul 16-25.

Nel secondo set dopo una situazione iniziale di equilibrio (5-5), i ragazzi di coach Forte prendono il volo: prima 6-13, poi 8-16, rallentano, complice un temporaneo calo di tensione, e permettono così ai riminesi di riportarsi a -3 (15-18). A questo punto il provvidenziale time out di Forte riporta in partita i gialloblu, che chiudono il parziale sul 25-20.

Il terzo set è senza storia, dopo l’iniziale 8-8. I ragazzi del Rubicone In Volley prendono decisamente il largo grazie anche ad un Muccioli particolarmente ispirato in battuta, e non lasciano più spazio ai riminesi, chiudendo con un netto 12-25.

Maturità, concentrazione e animo agonistico giusto stanno sicuramente dando ragione al lavoro di coach Forte, che in questo incontro è riuscito anche a dare spazio a due giovani classe ’99: Collini e Sacchetti.

Ora di nuovo al lavoro per preparare l’incontro casalingo di sabato prossimo, 18 febbraio, al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli (con inizio alle ore 18) contro il fanalino di coda Pallavolo Budrio Asd (all’andata fu 3-0 per la Rubicone In Volley).

Fabio Berardi