Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Sampierana-Bellaria Igea Marina, intervista all'attaccante Alessio Indelicato

In foto: Alessio Indelicato
Alessio Indelicato
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 feb 2017 12:52 ~ ultimo agg. 13:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Bellaria si aggiudica per 2-1 lo scontro salvezza contro il Cervia. I bellariesi conquistano tre punti importante per la classifica e per il morale.

Alessio Indelicato, attaccante del Bellaria e autore dei due gol che hanno steso i cervesi, racconta il match di domenica: “La partita con il Cervia per noi non era fondamentale ma vitale in chiave salvezza. Abbiamo cercato di rimanere concentrati per tutto l’arco dei 90 minuti, ci siamo riusciti a abbiamo portato a casa i tre punti”.

Alessio, immagino sarà contento per la doppietta?
“Sì, sono molto contento per i gol, soprattutto perché è stata una doppietta molto pesante che ci ha permesso di rimanere in corsa per la salvezza”.

Ora, la salvezza non sembra poi così proibitiva?
“Ci siamo rifatti sotto in classifica. Sicuramente la vittoria con il Cervia ha fatto salire il morale di tutto l’ambiente, permettendoci così di lavorare bene in settimana, ma dobbiamo anche essere consapevoli che non abbiamo fatto nulla di speciale, perché la vera battaglia inizierà dalla prossima gara. Per noi è fondamentale che tutto il gruppo remi nella stessa direzione che è quella della salvezza. Mettiamo il cuore in ogni allenamento e giochiamo una partita dopo l’altra come se fosse una finale per raggiungere il nostro obiettivo”.

Alessio, che cosa ha portato il nuovo mister? Con mister Mosconi come si trovava?
“Il mister, grazie al suo modo di fare e di essere, ha saputo riportare quell’entusiasmo che mancava da un po’ nello spogliatoio. È un tecnico molto preparato e cerca di metterci sempre nelle migliori condizioni possibili sia in allenamento che in partita. Ha avuto la voglia di mettersi in gioco, anche se la posizione in classifica non è delle migliori, e per questo bisogna ammirarlo e dare qualcosa in campo anche per lui. Riguardo Mosconi, dispiace quando un allenatore viene esonerato, ma purtroppo queste sono scelte della società, a lui va in il mio più grande in bocca al lupo per tutto”.

Domenica ve la dovrete vedere con la Sampierana, un’altra sfida in chiave salvezza.
“Con la Sampierana è un’altra gara in cui ci giochiamo tutto. Dovremo rimanere sempre concentrati, ridurre gli errori individuali e sono sicuro che faremo un’altra grande partita”.

Ufficio Stampa Bellaria

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B