Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato le elezioni del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno. Il punto sui campionati

In foto: Successo per il Minivolley al Flaminio
Successo per il Minivolley al Flaminio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 2 feb 2017 10:09 ~ ultimo agg. 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SABATO LE ELEZIONI DEL COMITATO TERRITORIALE FIPAV ROMAGNA UNO

Sabato 4 febbraio si svolgeranno le elezioni del Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno. La votazione, che avrà luogo a partire dalle ore 10 nella sede del Coni Point di Rimini, culminerà con l’Assemblea elettiva dove sono invitate tutte e 34 le società del Comitato Territoriale aventi diritto di voto. Nel corso della stessa, verranno eletti il presidente, i 4 consiglieri e il revisore dei conti.

Il neonato Comitato, frutto di un processo condiviso che ha portato in estate all’accorpamento della sezione di Rimini con quella di Forlì-Cesena, vedrà come candidato unico alla presidenza Franco Manuzzi. Classe 1971, Manuzzi in precedenza ha ricoperto l’incarico di presidente del Comitato provinciale di Forlì-Cesena e prima ancora di consigliere regionale.

Tra i candidati consiglieri, troviamo Andrea Fiuzzi, Marco Gasponi, Tiziano Bianchini, Paolo Faini (presidente uscente del Comitato provinciale di Rimini), Sanzio Sacchetti e Roberto Parri.

Per quanto concerne invece la carica di revisore dei conti, si sono candidati Andrea Biselli e Marco Frassini.

Il mandato del Comitato ha una durata di 4 anni.

Sabato 12 febbraio sarà la volta delle elezioni del Comitato regionale. Candidato in rappresentanza del Comitato Territoriale Romagna Uno, Alessandro Zanchi, già consigliere del Comitato Fipav Rimini e tecnico della Sangrem Morciano.

La tornata elettorale si concluderà il 26 febbraio con l’Assemblea nazionale ordinaria elettiva in programma al Palacongressi di Rimini, che voterà il nuovo presidente Fipav, il Consiglio federale e i revisori.

OLTRE 220 BAMBINI AL MINIVOLLEY TARGATO FIPAV ROMAGNA UNO

Oltre 220 bambini e 16 società del riminese presenti all’ultimo appuntamento con il Minivolley organizzato domenica dal Comitato Fipav Romagna Uno al Flaminio di Rimini.

L’evento dedicato ai bambini e alle bambine dalla prima alla terza elementare, colorato da una tribuna lato monte gremita, si è aperto con il consueto riscaldamento all’insegna dei balli di gruppo coordinato dalla cooperativa “Rimin Up”di Matteo Barucci. Sotto la supervisione della Croce Rossa di Rimini, verso le 10 il via ad una serie di partite da 8 minuti ciascuna, che si sono disputate nei 14 campetti allestiti dai volontari con la preziosa collaborazione del Kiklos, che ha gentilmente messo a disposizione le reti.

Successivamente spazio alla musica e all’animazione, mentre nel finale, dopo un’abbondante merenda, i bambini sono stati omaggiati da una serie di gadget (zainetti, cappellini, libri da colorare…) offerti dalla Fipav nazionale.

L’appuntamento con il Minivolley, che il presidente uscente del Comitato Paolo Faini ha definito “un’abitudine nel corso di questi 4 anni”, è stato anche l’ultimo evento ufficiale del proprio mandato.

IL PUNTO SUI CAMPIONATI: VOLLEY SANTARCANGELO CAPOLISTA IN 1A DIVISIONE FEMMINILE, GIR. A

Mentre il Santarcangelo fa registrare un altro 3-0 (stavolta in casa della Stella) e si conferma al primo posto del girone A di 1a Divisione femminile, il Cattolica continua a perdere terreno. Ko al tie break con il San Giuliano Volley, che aggancia proprio le cattolichine in terza posizione.

In attesa che l’Aics Forlì disputi la 7a giornata, la capolista del gruppo B Around Team scappa provvisoriamente a +3 grazie al 3-0 in casa della Flamigni Sammartinese. Torna al successo il Longiano, che si conferma in terza piazza (3-0 al Cesenatico).

In 1a Divisione maschile Interprovinciale, dopo due turni troviamo a punteggio pieno la Scuola di Pallavolo Ravenna e la Beach&Park San Marino.

Complice il successo soltanto al quinto set del Rubicone In Volley RIV sul Mika Volley, il Bvolley 2002, sbancando 3-0 il campo dell’Acerboli Santarcangelo, guadagna la vetta solitaria della 2a Divisione femminile. Bene anche la Stella Rimini B, che in quattro giorni rifila un doppio 3-1 a Pgs Omar Rimini e Junior Coriano.

Nel girone A di Under 14 femminile Territoriale le prime cinque della graduatoria (nell’ordine Cattolica, Bvolley 2003, Riviera verde, Riccione e B&P) conquistano i tre punti e allungano sul resto del gruppo.

Nel B invece la Libertas Forlì manda al tappeto il Volley Club Cesena e aggancia in prima posizione il Romagna In, che però deve ancora disputare la 9a giornata. Ok anche la Sammartinese, che ha rifilato un secco 3-0 al Longiano.

In Under 14 femminile Eccellenza pokerissimo del Riviera Rimini verde (3-0 alla B&P), cui prova a resistere il Romagna In Volley, secondo a -6 ma con un match in meno.

Setttimana complicata per la Fenice Cesena in Under 14 maschile Territoriale. I cesenati in tre giorni hanno perso gli scontri diretti sia con la capolista Dinamo Bellaria, sia con il Rivera secondo, ritrovandosi a -9 dalla vetta.

Dopo 12 giornate il Bvolley 2002 continua a dominare il girone A di U16 femminile Territoriale. A forte di 12 successi per 3 a 0. L’ultimo della serie quello rifilato al Riviera rossa fanalino di coda. Mentre le altre due formazione del gruppo Riviera Volley Rimini, la verde e la bianca, provano a resistere alla marcia della capolista inseguendo rispettivamente a 4 e 6 lunghezze di margine, da segnalare la seconda vittoria nelle ultime tre gare del Riccione, autore di un combattuto 3-2 sul Cattolica blu.

Prima sconfitta stagionale per la capoclassifica Libertas Forlì nel girone B, superata 2-3 tra le mura amiche dalla Flamigni Sammartinese, terza ex aequo con il Romagna In, che a sua volta ha sconfitto 3-0 la Sammartinese T. A -5 dalla vetta ma con una gara in più, ecco il Rubicone In, reduce da un combattuto 3-1 alla Fenice.

Il Riviera Rimini targato Ke Car, in virtù del nono successo su 9 (3-1 casalingo sul Romagna In) resta al comando della graduatoria di U16 maschile Territoriale, con tre punti di vantaggio sulla Dinamo Bellaria, che ha regolato 3-0 i Consolini Sharks.

In U18 femminile Territoriale vincono tutte e quattro le prime della classe, compreso il battistrada Bvolley, che si sbarazza del Cattolica quinto con un comodo 3-0. Sale invece al sesto posto il Riviera Rimini, che raggiunge il Riccione grazie al 3-2 proprio contro le riccionesi.

Nel girone A di U13 femminile tris dell’Athena Rimini targata Figurella e della Sg Volley, nel B la capolista Rubicone In viene sconfitta 1-2 dalla Libertas, nel C Morciano e Bvolley ottengono il secondo successo in questo inizio di stagione, mentre nel D il Riviera verde coglie la sesta vittoria in altrettante giornate.

Domina con un margine rassicurante la Fenice Cesena nel campionato di U18 maschile Interprovinciale, forte del 3-0 esterno sulla Softer e di 11 punti di vantaggio sul Rimini secondo, che ha sconfitto in rimonta il Rubicone In (3-1).

Sempre in campo maschile, ma in U13 Territoriale 6X6, da segnalare le vittorie della Dinamo Bellaria sulla Softer e della capolista Riviera, autrice di un 2-1 in trasferta con la Fenice.

Nuovo ribaltone in U19 maschile, dove il Bvolley Bellaria ha sconfitto al tie break la Spem Faenza e si è insediata al primo posto, con due punti di vantaggio sui faentini e 3 sulla Scuola di Pallavolo, che però deve recuperare due partite.

Ufficio Stampa Comitato Territoriale Fipav Romagna Uno