Indietro
menu
Ambiente Attualità

Riqualificazione area foce Conca, inaugurazione entro Pasqua

In foto: uno scorcio
uno scorcio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 feb 2017 16:48 ~ ultimo agg. 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Misano sono in via di ultimazione da parte del Consorzio CON.CO.S. Soc. Coop. di Santarcangelo di Romagna, i lavori dell’ultimo stralcio del GIZC (Gestione Integrata zone costiere) relativi all’attività di riqualificazione dell’area della foce del fiume Conca che comprende oltre alla rinaturalizzazione dell’area ex Malindi anche la sistemazione e l’arredamento del ponte sul Conca che diventerà un balcone sulla foce, la razionalizzazione degli accessi a Portoverde con la definitiva sistemazione della rotatoria in corrispondenza di via Nelson e la creazione dell’approdo per le canoe in entrambe le sponde nella zona fluviale. I lavori erano iniziati lo scorso giugno.
Lunedì prossimo saranno svolti i lavori relativi alla segnaletica stradale orizzontale e dalla prossima settimana si provvederà al completamento delle aree verdi e delle aiuole.

L’inaugurazione dell’area si svolgerà entro Pasqua e saranno presenti al taglio del nastro tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti nel progetto, frutto della collaborazione tra le Amministrazioni comunali di Misano e Cattolica e la Regione Emilia Romagna.
Questa esperienza positiva – spiega l’Amministrazione misanese – ha spinto le Amministrazioni Locali ad avviare nuovi progetti di sistema che si manifesteranno prima di tutto con la  progettazione e la messa in sicurezza anche della porta nord della zona mare di Misano.

Commenta il Sindaco di Misano, Stefano Giannini: “Il coofinanziamento dell’opera da parte dei tre enti pubblici ci ha dato la possibilità di realizzare un ottimo lavoro con delle importanti economie di scala. Così, ciò che fino a poco tempo fa era una zona anonima, tra pochissimo diventerà la porta di accesso a Misano e il biglietto da visita di tutto il nostro territorio”.