mercoledì 13 novembre 2019
menu
Icaro Sport

Il 27 e 28 maggio a Misano World Circuit il "Petronas Urania Grand Prix Truck"

In foto: Andrea Albani e Alessandro Orsini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 feb 2017 19:46 ~ ultimo agg. 19:52
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

IL 27 E 28 MAGGIO A MISANO WORLD CIRCUIT IL “PETRONAS URANIA GRAND PRIX TRUCK”

Cento giorni al grande appuntamento con il ‘pianeta camion’ a Misano World Circuit. Oggi a Verona Fiere, nell’ambito della rassegna Transpotec, è stata presentata la nuova edizione di un evento che da oltre 25 anni richiama al Marco Simoncelli decine di migliaia di protagonisti della filiera dell’autotrasporto: case produttrici, aziende dell’indotto, fino alle competizioni in pista. Molte le novità dell’edizione 2017, in programma il 27 e 28 maggio.

Innanzitutto la denominazione, da quest’anno PETRONAS Urania Gran Prix Truck. L’ingresso del prestigioso title sponsor rappresenta un importante risultato. Da due anni i circuiti impegnati nel FIA European Truck Racing Championship sono al lavoro con la Federazione Internazionale Automobilistica per consolidare un campionato che grazie alla costituzione del promotore ETRA possa, attraverso una regia coordinata ed organica, pianificare una promozione efficace sull’intero campionato con l’importante valore aggiunto della copertura televisiva di tutti gli eventi su un piano mondiale.

“Dopo un anno i primi risultati sono evidenti – ha detto Andrea Albani, Managing Director di Misano World Circuit -. Nel 2016 il campionato ha generato 68 ore di immagini dedicate tra highlight e news; 155 Milioni di spettatori raggiunti in oltre 60 paesi; la Manifestazione di Misano ha avuto una copertura media di 26 minuti e i servizi sono andati in onda sui broadcast Fox Sport, Sport Italia e Dinamica. 38.000 le presenze a Misano World Circuit nei due giorni di manifestazione dello scorso anno”.

Misano World Circuit ha investito nell’infrastruttura, aumentando gli spazi paddock con ulteriori 10.000 mq e potenziando il programma promozionale. La Competizione vedrà quest’anno in pista 18 camion protagonisti con Iveco, Mercedes, Man e Scania che si daranno battaglia con gare decisamente esaltanti. Misano World Circuit è l’unico circuito italiano ad ospitare una gara di questo appassionante campionato che partirà dal Red Bull Ring il prossimo 14 maggio per concludersi a Jarama in ottobre a Jarama l’8 ottobre.

Il PETRONAS Urania Gran Prix Truck vedrà il potenziamento degli altri due elementi che storicamente ne caratterizzano il successo. Innanzitutto le aree allestite per presentazioni dei nuovi modelli con le più importanti case produttrici, tecnologie e accessori, abbigliamento, test drive e attività corporate dal forte impatto emozionale.

Grazie all’implementazione del paddock 2, verrà aumentata sia la superficie dedicata ai test che ai camion decorati partecipanti al Raduno. MWC riuscirà così ad aumentare gli spazi destinati a questa spettacolare iniziativa, portando a 150 camion decorati la disponibilità di partecipazione
Sotto le tribune del Paddock 3 sarà allestita l’area dedicata ai veicoli usati e la pista prove sarà dedicata ai veicoli commerciali. Due novità dell’edizione 2017.