Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Studio Montevecchi-Rubicone In Volley 2-3

In foto: Federica Fabbri della Rubicone in Volley
Federica Fabbri della Rubicone in Volley
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 15 gen 2017 21:30 ~ ultimo agg. 16 gen 23:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Studio Montevecchi-Rubicone In Volley 2-3 (25-19, 21-25, 30-28, 17-25, 8-15)

IL TABELLINO
Studio Montevecchi Imola:
Folli 3, Melandri 1, Tellarini 5, Emiliani 9, Alberti (K) 17, Benghi 17, Cavalli (L1); Montebugnoli, Bacci 2, Arcangeli 2. N.e. Lanzoni, Mingotti, Ronchi (L2). ALL. Ghiselli.

Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Tommasini 15, Zucchini 11, Rossi 6, Fabbri Fed. (K) 18, Balzoni 10, Raggio Delgado (L); Turchiarulo 1, Paolucci, Fabbri Fra. N.e. Gentili, Neri. 1° ALL. Piraccini – 2° ALL. Gobbi.

CRONACA E COMMENTO
Allungano la striscia positiva del 2017 le ragazze del Rubicone In Volley, che non senza fatica in due ore superano in trasferta la Clai Imola, che a dispetto della classifica sono ben riuscite a metter in difficoltà più volte le ragazze del coach Piraccini. Sicuramente solo il carattere e la compattezza del sestetto gialloblu ha fatto alla fine la differenza.

La partita. Nel primo set Piraccini si affida ad un sestetto già collaudato, con Giovanardi regista, Tommasini opposta, i centri Zucchini-Rossi, Balzoni-Federica Fabbri schiacciartici e Delgado libero; subito avanti le padrone di casa che grazie ad una tattica ben collaudata e ad un buon servizio ed una buona difesa vanificano il recupero delle gialloblu che chiudono sotto 25-19.

Nel secondo set, con Imola sempre pericolosa, il muro di Fabbri e compagne, sommato al solito orgoglio che contraddistingue le ragazze di Piraccini permette loro di portare a casa il pareggio (21-25).

Nel terzo set bene la partenza delle rubiconiane, che però dopo un altalenante e palpitante finale devono cedere alle padrone di casa per 30-28.

A questo punto con il Rubicone In Volley, sotto 2-1, sfodera orgoglio ed una migliore freschezza tecnica, che sorprende le imolesi, apparse sul finale stanche e lontane dai ritmi iniziali. Raggiunto l’ennesimo pareggio con la vittoria del quarto set per 25-17, nel quinto, dopo un avvio equilibrato, Fabbri e compagne prendono il largo chiudendo per 15-8.

L’amarezza del punto perso può bene abbinarsi alla gioia dei due punti conquistati grazie alla costante reazione e compattezza del gruppo di coach Piraccini.

Ora subito al lavoro in vista della 13esima ed ultima giornata del girone d’andata, che vedrà, sabato 21 gennaio alle ore 19.00 presso il Palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone, le ragazze del Rubicone In Volley ricevere la Teodora Ravenna.