Indietro
menu
Politica Riccione

Ubaldi: non mi interessano spaccature, ma progetto di città

In foto: Fabio Ubaldi
Fabio Ubaldi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 gen 2017 13:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Non entra nel merito della spaccatura delineatasi in maggioranza, dopo l’intervento di Unione Civica Riccione, ma Oltre Riccione, per voce di Fabio Ubaldi, approfitta del momento di empasse, per fare un bilancio di metà mandato rivisto e corretto. Un intervento che gioca, in modo sarcastico, sul binomio “voi riccionesi” e “noi riccionesi”, che parla di promesse mancate, di zone abbandonate “Marano e Abissinia”, di un turismo che annaspa. Per concludere: “Poco importa se qualcuno vi darà del “Noi” o del “Voi”,  perchè in ogni caso, sapete ormai giudicare da soli il vero operato di questa amministrazione. Noi siamo già proiettati da mesi a quel PROGETTO DI CITTA’ che latita da molti anni
——————————————————————————–
L’intervento di Fabio Ubaldi
Il Bilancio di metà legislatura fatto dal Sindaco prima delle feste meritava una rettifica globale ma durante il periodo natalizio come sempre ho evitato qualsiasi intervento che potesse più o meno ledere l’immagine della città.
Le cose stanno proprio come ha detto il Sindaco e come ha affermato ieri Natale Arcuri di “Noi Riccionesi”.
Il programma della Tosi è stato pienamente realizzato siete voi riccionesi a non esservene accorti.
Voi riccionesi non vi siete accorti che la Tosi è riuscita a bloccare il TRC alla modica stima di oltre 2 milioni e mezzo di euro di penali e poco importa aver “negato” con il “voto” in consiglio comunale  l’allargamento della carreggiata per tutto il tratto dell’opera e tutte le migliorie ed i risparmi economici del TRC 2.0.  perchè alla fine la promessa è stata mantenuta.
Siete così distratti da non aver notato il meraviglioso polo universitario che sta nascendo al Marano e vi è sfuggito anche quell’innovativo polo termale che è sorto all’Abissinia.
Voi riccionesi, non vi siete neppure accorti che “Noi riccionesi” vi ha abbassato le tasse e a vostra insaputa vi ha anche rilanciato il turismo.
Magari a voi riccionesi può sembrare che l’indebitamento del comune sia cresciuto, che la tassa di soggiorno sia rimasta, che le tariffe dei servizi si siano alzate, che la qualità delle manutenzioni sia peggiorata, che il Marano versi in uno stato di totale degrado e che l’Abisinnia oltre a non veder rilanciare le terme non sappia neppure cosa succederà ai camping.
A voi riccionesi sembrerà che il turismo riccionese sia stato svuotato della sua identità e della sua forza competitiva e che vengano sperperati centinaia e centinaia di migliaia di euro l’anno in eventi fini all’evento stesso senza la minima progettualità di prospettiva e senza dei contenuti di sostanza.
Vi sbagliate “voi riccionesi”, ve lo dice “Noi riccionesi” che è impegnato a portare un nuovo modo di fare politica coinvolgendo la città, senza contrapposizioni.
Certo voi riccionesi siete distratti e vi concentrate su altri dettagli dando importanza ai conflitti che questo sindaco e questa giunta hanno creato nella città e tra la gente, allo scarso rispetto che hanno di alcune persone, alcuni ruoli e alcune istituzioni e dalla smisurata considerazione che hanno di se stessi.
Poco importa se qualcuno vi darà del “Noi” o del “Voi”,  perchè in ogni caso, sapete ormai giudicare da soli il vero operato di questa amministrazione.
Detto questo a me non interessano le questioni interne alla maggioranza e ribadisco che non intendo intervenire ma soprattutto speculare su questioni che non ci riguardano in nessun modo.
Siamo già proiettati da mesi a quel PROGETTO DI CITTA’ che latita da molti anni e stiamo lavorando in quella direzione in modo molto determinato per la sua realizzazione.