Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Intervista al nuovo attaccante del Tropical Coriano Luca Zavattini

In foto: Luca Zavattini
Luca Zavattini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 gen 2017 12:42 ~ ultimo agg. 12:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tropical impatta per 1-1 con la Vallesavio nella prima gara del 2017. I corianesi, però, non mollano la presa e vogliono riprendersi questa stagione e far vedere di che pasta sono fatti. La formazione di mister Achille Fabbri può contare su un elemento importante nel reparto avanzato, ovvero sull’attaccante Luca Zavattini (classe 1989), proveniente dalla Fya Riccione.

“Ho scelto il Tropical perché è una società seria, ambiziosa, composta da persone che ci tengono molto a fare bene – commenta Zavattini. Conoscevo già molti giocatori come i fratelli Vitaioli, Costantini, Celato e Dieng, ma soprattutto conoscevo il Presidente Marzi, il Ds Leardini e il Dg Montanari”.

Luca, secondo lei, cosa non ha funzionato nella prima parte di stagione?
“Da molti ho sentito dire che è mancato solo il gol per chiudere alcune partite. La squadra ha subito pochissime reti, quindi la squadra c’è, dobbiamo solo rimetterci in carreggiata”.

Ci parli del pareggio con il Vallesavio.
“Contro il Vallesavio abbiamo disputato un’ottima gara, concedendo quasi nulla all’avversario. Siamo passati in vantaggio nel primo tempo, poi abbiamo sprecato due belle occasioni. A metà della ripresa siamo calati un po’, senza subire niente. Alla fine l’arbitro ha concesso un rigore, a mio avviso inesistente, e la partita è finita”.

Luca, questa squadra può fare meglio di così?
“Sì, questa squadra può fare molto meglio. In questa sosta natalizia abbiamo lavorato duro per rimetterci a posto, ma dobbiamo impegnarci ancora di più per fare un ottimo girone di ritorno. Dobbiamo tornare alla vittoria e mettere insieme qualche risultato positivo e sono sicuro che, facendo questo, riusciremo a venire fuori da questa situazione”.

Domenica vi troverete di fronte il Cotignola.
“Non conosco molto bene questa squadra ma, indipendentemente dal nostro avversario, il nostro obiettivo è quello di portare a casa la vittoria, contro chiunque e dobbiamo riuscire in questo intento”.

Ufficio Stampa Tropical Coriano

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D