Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Intervista a Thomas Zagnoli, nuovo mister del Tropical Coriano

In foto: Thomas Zagnoli, nuovo allenatore del Tropical Coriano
Thomas Zagnoli, nuovo allenatore del Tropical Coriano
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 24 gen 2017 18:28 ~ ultimo agg. 25 gen 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come anticipato da Newsrimini, il Tropical Coriano cambia il timoniere. Al posto di mister Achille Fabbri arriva Thomas Zagnoli. L’ex trequartista (classe 1976), che ha militato tra le altre cose nel Bakia, Savignanese, Verucchio, Cesenatico, Forlì e Bellaria, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si è rimesso in gioco come allenatore del Sant’Ermete prima e ora del Tropical.

A lasciare i rossoblu anche il DS Cristian Montanari. A entrambi la società augura le migliore fortune.

“Il Tropical mi ha voluto fortemente – commenta Zagnoli. Dopo aver avuto diverse opportunità non andate a buon fine nel girone di andata, è arrivata la proposta di questa società e parlando con il Direttore Generale Mirio Leardini mi sono convinto e ho accettato con molto piacere questo incarico”.

Zagnoli, conosceva già l’ambiente del Tropical?
“Tutti i miei ex compagni che hanno vestito la maglia del Coriano mi hanno sempre parlato di una società seria e organizzata, diretta da persone che hanno a cuore le sorti di questa squadra. Non vedo l’ora di partire per questa avventura e conoscere ancora da vicino l’ambiente Tropical”.

Dove può arrivare questo Tropical?
“È un campionato deludente questo per il Tropical perché gli obiettivi erano ben altri. Dobbiamo prendere atto dell’attuale situazione di classifica, senza abbatterci troppo. Se non ci fossero stati problemi io non sarei qui e di conseguenza mi aspetto la piena disponibilità da parte dei ragazzi per raggiungere insieme l’obiettivo della salvezza”.

Secondo lei cosa serve a questa squadra per risalire la china?
“Sicuramente un po’ di entusiasmo e questo può arrivare solo ottenendo un buon risultato. Per meritarci l’entusiasmo dovremo rimboccarci le maniche e cercare di fare punti”.

Ufficio Stmapa Tropical

IL COMMENTO DI CHRISTIAN MONTANARI

“In risposta al vostro comunicato in data odierna – scrive Christian Montanari in una nota – vorrei ribadire la gratitudine nei confronti di una società e delle persone che la compongono che questa estate ha dato piena libertà di movimento alla mia figura professionale, ribadisco a scatola chiusa e come prima esperienza. In questi mesi ho avuto modo di crescere e imparare molto da ognuno di noi, pertanto ringrazio e faccio i migliori auguri, augurando a tutti di riprendere e ritornare ai fasti che questa sana società si merita.
Un caro saluto!”

RISULTATI DELLA 21A GIORNATA E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D