Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Il Barbiere di Siviglia. Prima da applausi e domani si bissa

In foto: Figaro e Rosina in scena
Figaro e Rosina in scena
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 gen 2017 11:00 ~ ultimo agg. 3 gen 11:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.630
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bel colpo d’occhio ieri pomeriggio in sala Concordia al palacongressi di Rimini per la prima del Barbiere di Siviglia, da tutto esaurito. Tanti i riminesi, ma anche i turisti, che hanno voluto salutare il 2017 con le arie dell’opera buffa di Gioacchino Rossini, su libretto di Cesare Sterbini per la regia di Paolo Panizza. Molto applauditi gli interpreti, in particolare Figaro, Daniele Caputo, e Rosina, Irene Molinari. Ma applausi a scena aperta anche per gli altri solisti, per il coro lirico Amintore Galli, guidato dal maestro Matteo Salvemini, e per l’orchestra Corelli di Ravenna, diretta dal maestro Massimo Taddia.

Un allestimento semplice e minimalista come necessario per un piccolo palco quale quello del palacongressi, ma ben ideato. Belli anche i costumi di scena. Un’opera leggera, divertente con anche qualche simpatica variazione, come nel verso in cui i maccheroni diventano strozzapreti. Godibile non solo per gli appassionati melomani ma per un pubblico vasto e diversificato, come quello di queste occasioni.

Il bis domani, martedì 3 gennaio, alle 20.30. Ancora qualche biglietto disponibile su bookingshow. Info: 340 1344816  riminiallopera@gmail.com