Indietro
menu
Giovani Rimini

Dieci anni di "Non conGelateci il Sorriso"

In foto: Non conGelateci il Sorriso al Sigep 2017
Non conGelateci il Sorriso al Sigep 2017
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 6 gen 2017 09:21 ~ ultimo agg. 4 gen 13:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Compie dieci anni il programma Non conGelateci il Sorriso – comunità locale, famiglia, scuola per la prevenzione del bullismo, il progetto di responsabilità sociale che mette in relazione le gelaterie artigianali e il mondo della scuola. Quest’anno focus speciale sul cyberbullismo. Per l’occasione è in programma un fitto calendario di iniziative a Sigep (Fiera di Rimini, 21-25 gennaio 2017), che si conferma luogo privilegiato di dialogo per studenti, scuole e istituzioni educative.

Mercoledì 25 gennaio speciale meeting durante il quale le classi si incontreranno e si scambieranno gli apprendimenti documentati attraverso i loro prodotti didattici.

Per festeggiare il decennale, sarà presente anche una delegazione dei ragazzi, ormai ventenni, che parteciparono al progetto nelle prime edizioni. Una video intervista sarà proiettata la mattina del 25 gennaio con i contributi dei precedenti protagonisti dell’iniziativa.

Gli studenti del Liceo Artistico Serpieri di Rimini esporranno il loro contributo professionale per rinnovare il logo dell’iniziativa. Agli studenti del Campus universitario di Rimini sarà proposta una tesi di laurea che faccia il punto sulla situazione delle ricerche. E poi un libro e il blog noncongelateciilsorriso.it costituiranno la cornice teorica, le azioni, i prodotti didattici di ‘Non conGelateci il Sorriso’, dando vita a una dimensione riflessiva.

Il progetto è condotto in partnership da Confartigianato, Cna, Moca, Unirimini, Fondazione Francolini e Comune di Rimini, col sostegno dell’Ufficio scolastico provinciale sede di Rimini.