Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Sasso Marconi-Bellaria, intervista all'attaccante biancazzurro Alessandro Di Filippo

In foto: Alessandro Di Filippo
Alessandro Di Filippo
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 13 dic 2016 13:45 ~ ultimo agg. 13:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Bellaria si deve arrendere alla Marignanese nel derby. I biancoazzurri di mister Mosconi, però, non hanno demeritato, partendo bene e facendo vedere anche un buon gioco.

Alessandro Di Filippo, attaccante del Bellaria, autore dell’1-0 bellariese, commenta la prestazione di domenica: “Contro la Marignanese è arrivata una sconfitta che fa male, perché non meritavamo di perdere. Abbiamo cercato di imporre il nostro gioco fin dai primi minuti e ci siamo anche riusciti, andando subito in vantaggio e raddoppiando qualche minuto dopo – continua Di Filippo –. Gli episodi ci hanno penalizzato, i loro primi due gol erano molto dubbi: il rigore concesso molto discutibile e il secondo gol, secondo me, era in fuorigioco”.

Alessandro, come giudica la prima parte di stagione del Bellaria?
“Nella prima parte di campionato ci sono stati un po’ di problemi perché la rosa era incompleta ed eravamo indietro con la preparazione. Abbiamo fatto molta fatica ad ingranare la marcia giusta”.

Come si trova in questa società?
“A Bellaria mi trovo molto bene. I compagni sono fantastici e l’allenatore è molto bravo. Mister Mosconi ti riesce a dare una carica assurda, cosa molto importante per una squadra come la nostra”.

Nonostante le tante difficoltà, ora avete trovato gioco e risultati…. non è così?
“Con l’inserimento di vari giocatori e di un mister preparato siamo riusciti ad alzare la testa e riprendere il ritmo. Ad ogni gara noi cerchiamo di imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti”.

Domenica vi troverete di fronte la capolista Sasso Marconi.
“Come in tutte le gare, noi scendiamo in campo per vincere, anche se giochiamo contro la prima in classifica. Sarà una vera e propria battaglia, ma per noi questo non è un problema, bensì una motivazione in più per convincere e convincerci che quella zona di classifica non ci appartiene”.

Ufficio Stampa Bellaria

RISULTATI, CALENDARIO E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE B