16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Start. Nulla di fatto nell’incontro tra azienda e sindacati che parlano di progetto sciagurato

AttualitàProvinciaRimini

2 dicembre 2016, 17:45

Abbonamenti bus. Start Romagna risponde ai genitori di Riccione

in foto: repertorio

Nonostante le rassicurazioni arrivate negli ultimi giorni, restano concrete le preoccupazioni sul futuro dei lavoratori di Start Romagna. Lo scrivono i sindacati di categoria al termine dell’incontro avvenuto oggi con la direzione aziendale dopo la proclamazione dello stato d’agitazione. Le parti sociali hanno ribadito i temi al centro della mobilitazione e in primis l’incertezza sulle risorse per il 2017 che rischierebbe di compromettere l’equilibrio economico e finanziario dell’azienda. I sindacati hanno spiegato che la discussione sui temi ancora in agenda (come ad esempio l’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale, la mobilita del personale e l’armonizzazione dei trattamenti) è subordinata ai chiarimenti da parte dei soci in merito a quantità e disponibilità di risorse per gli anni 2015-2016-2017. La direzione aziendale – si legge nella nota dei sindacati – ha ribadito che non ci sono novità che permettano di dare risposte positive alle richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali che, a loro volta, hanno avviato la seconda fase di raffreddamento prevista dalle norme vigenti.
Tutti i lavoratori Start Romagna – si legge nella nota – non abbasseranno la guardia e rilanciano una serie d’iniziative per contrastare quello che viene definito uno sciagurato progetto che porterebbe al fallimento di Start Romagna.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454