20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

RiminiSharing. Debutto affollato all’ala moderna del Museo

EventiRimini

1 dicembre 2016, 12:58

in foto: Riminisharing

Circa 300 persone hanno partecipato ieri, nell’ala moderna del museo al workshop SharingRimini , con cui è stato avviato il “Laboratorio Aperto della Città”. Artisti, creativi, esperti di innovazione si sono ritrovati insieme per mettere in comune idee, esperienze, progetti, interessi sui temi dell’innovazione digitale e sociale.

lab9

Rimini ha scelto l’innovazione come approccio e asset del proprio sviluppo – ha sottolineato il sindaco Andrea Gnassi -. Non un luogo qualsiasi, ma un laboratorio aperto nel cuore dell’identità della città.

 

lab8

Gli obiettivi del Laboratorio aperto: aumentare la partecipazione dei cittadini allo sviluppo delle città attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; la valorizzazione degli attrattori culturali rappresentativi dell’identità storico culturale e sociale della città; la generazione di prodotti e servizi innovativi legati ai temi cultura, turismo, wellness; la realizzazione di una piattaforma creativa quale hub degli innovatori e luogo di produzione di valore nel segno dell’economia circolare; la generazione di nuove opportunità di lavoro e economie sul territorio.

lab11

 

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454