lunedì 16 dicembre 2019
menu
Attualità Economia

Posteggi nei mercati. Sul sito del Comune di Rimini il bando per le assegnazioni

In foto: Il mercato coperto di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 2 dic 2016 13:42 ~ ultimo agg. 16:07
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

È in pubblicazione sul sito web del Comune di Rimini il bando pubblico per le assegnazioni di concessioni dei 1.730 posteggi nei mercati, nelle fiere ed i posteggi isolati del comune di Rimini.

Il bando, in applicazione della direttiva comunitaria “Bolkestein” sui servizi del mercato interno, riguarda l’assegnazione delle concessioni attive in scadenza al 7 maggio 2017.

I posteggi nei mercati e nelle fiere del comune di Rimini sono 1.730. Oltre al mercato ambulante del mercoledì e del sabato, rispettivamente con 390 e 381 posteggi, e i 91 del mercato Centrale Coperto ‘San Francesco’, ve ne sono 181 a Bellariva, 9 al mercato coperto di Viserba, 1 a Corpolò, 43 alla  Fiera della Domenica d’autunno, 78 alla Fiera delle domeniche di dicembre, 38 alla Fiera di Natale, 27 alla Fiera di Natale in Piazza Tre Martiri, 133 al mercato di Miramare  estivo, 22 al mercato di Miramare invernale, 11 a Rivabella, 4 a San Vito, 8 a Santa Giustina, 129 al mercato di Torre Pedrera estivo, 88 al mercato di Viserba estivo e 37 a Viserba in inverno. 37 infine i posteggi isolati.

Le modalità sono quelle definite dalla Regione Emilia Romagna che, con la propria delibera n. 1552 del 26/09/2016, ha recepito il documento unitario della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sulle linee applicative in materia di procedure di selezione per l’assegnazione di posteggi su aree pubbliche.

Gli interessati potranno presentare la domanda in bollo – una per ciascun posteggio in concessione – dal 2 al 31 gennaio 2017.

Per l’inoltro delle domande si utilizza esclusivamente l’apposita sezione del portale telematico disponibile all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it, relativa al SUAP del Comune di Rimini (https://www.impresainungiorno.gov.it/web/rimini/comune/t/H294).

L’Ufficio commercio su aree pubbliche e mercati del Comune di Rimini rende noto che i 40 punti relativi all’anzianità acquisita nel posteggio al quale si riferisce la selezione saranno assegnati esclusivamente al soggetto effettivamente titolare della concessione al momento della presentazione della domanda.

L’Ufficio commercio su aree pubbliche e mercati del Comune di Rimini ubicato in Via Rosaspina 17, resta a disposizione per ogni ulteriore informazione nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 17 – telefono 0541 704673 – Mail: attivita.economiche@comune.rimini.it.

Ulteriori informazioni sulla pagina web http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/guida-ai-servizi/direttiva-comunitaria-bolkestein-posteggi

Altre notizie
di Redazione
di Redazione
VIDEO
di Simona Mulazzani
Notizie correlate
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna