21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Pesci tropicali e coralli destinati a San Marino venduti illegalmente

CronacaSan Marino

2 dicembre 2016, 10:22

in foto: pesci tropicali

Quasi due tonnellate di coralli vivi ed oltre 25mila esemplari di pesci tropicali, per un valore complessivo di 250mila euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Fiumicino e dal Corpo forestale dello Stato all’aeroporto romano.
L’indagine è partita dal controllo di spedizioni in arrivo dall’Indonesia e da Singapore, apparentemente regolari in quanto corredate della documentazione doganale e delle certificazioni necessarie per l’importazione a San Marino.

Ma pesci e i coralli, grazie alla compiacenza di un grossista di Monterotondo (Roma), non sarebbero mai finiti all’azienda di San Marino destinataria della spedizione. Gli animali sarebbero invece stati smistati in diversi negozi specializzati violando le normative.
Il titolare della società di Monterotondo e altre cinque persone sono state denunciate per maltrattamento di animali, violazioni alle leggi e regolamenti sull’importazione e commercializzazione di specie animali protette dalla Convezione di Washington e contrabbando aggravato.

(Ansa)

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454