Indietro
menu
Cronaca San Marino

Pesci tropicali e coralli destinati a San Marino venduti illegalmente

In foto: pesci tropicali
pesci tropicali
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 dic 2016 10:22 ~ ultimo agg. 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quasi due tonnellate di coralli vivi ed oltre 25mila esemplari di pesci tropicali, per un valore complessivo di 250mila euro, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Fiumicino e dal Corpo forestale dello Stato all’aeroporto romano.
L’indagine è partita dal controllo di spedizioni in arrivo dall’Indonesia e da Singapore, apparentemente regolari in quanto corredate della documentazione doganale e delle certificazioni necessarie per l’importazione a San Marino.

Ma pesci e i coralli, grazie alla compiacenza di un grossista di Monterotondo (Roma), non sarebbero mai finiti all’azienda di San Marino destinataria della spedizione. Gli animali sarebbero invece stati smistati in diversi negozi specializzati violando le normative.
Il titolare della società di Monterotondo e altre cinque persone sono state denunciate per maltrattamento di animali, violazioni alle leggi e regolamenti sull’importazione e commercializzazione di specie animali protette dalla Convezione di Washington e contrabbando aggravato.

(Ansa)