Indietro
menu
Rimini Viabilità

Nel 2015 173 incidenti che hanno coinvolto ciclisti. Domani incontro alle Celle

In foto:
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 dic 2016 08:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Bici Guarda Avanti” è il nome dell’iniziativa organizzata dall’associazione Fiab Rimini Pedalando e Camminando che si svolgerà domani alle 19 nella sala dell’ex quartiere n.5 alle Celle.

La serata vuole:

  • focalizzare l’attenzione sulla sicurezza dei tanti che si spostano in bicicletta. A Rimini gli incidenti che coinvolgono i ciclisti sono in calo ma anche nel 2015 ne sono stati registrati 173 con 139 feriti. Quasi una volta ogni 2 giorni uno o una che pedala finisce per terra.

  • Ragionare sullo stato della mobilità ciclabile e su come incrementare la cultura e l’uso del mezzo più ecologico per andare al lavoro,a scuola ed anche per andare in vacanza.

  • Ci sarà una mostra delle foto presentate al concorso “Rimini:bici sicura” e premiazione degli scatti più interessanti; premìazione dei partecipanti al progetto europeo Bike 2 Work (spostamenti casa-lavoro in bicicletta); Confronto fra esperti,operatori del settore, amministratori pubblici e ciclisti di tutti i giorni attorno a tre tavoli tematici :Bici Sicura, a Scuola in Bicicletta,in Bici al lavoro e in vacanza.

    Sarà presente Roberta Frisoni, Assessore alla Mobilità del Comune di Rimini