Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gli atleti della Polisportiva Celle fanno bella figura al Campionato Nazionale di Categoria GAM

In foto: Alessandro Petroncini
Alessandro Petroncini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 dic 2016 11:25 ~ ultimo agg. 11:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il weekend del 10 e 11 dicembre a Mortara (Pavia) si è conclusa la stagione agonistica della Polisportiva Celle con il Campionato Nazionale di Categoria GAM, la gara individuale di maggior prestigio dell’anno che ha visto i migliori 32 ginnasti di ogni categoria di Italia gareggiare su sei attrezzi.

Sabato mattina aprono le danze gli Allievi di 3° livello, con il riminese Alessandro Petroncini che si piazza, nonostante qualche errore che ha influito sul risultato, al 10° posto.

Nel pomeriggio in gara, nella categoria Junior 1a fascia, Thomas Grasso, tesserato per Romagna Team, che chiude al 12° posto.

Infine domenica pomeriggio nella gara Allievi L2, Emmanuele Ercolani porta a casa un ottimo 18° posto, piazzandosi primo tra i ginnasti dell’Emilia Romagna.

L’allenatore Pietro Di Pumpo si ritiene soddisfatto, buon punto di partenza per le gare future. Con l’anno nuovo, infatti, cambieranno tutti i programmi di gara della Ginnastica artistica sia femminile che maschile con elementi obbligatori di difficile esecuzione, quindi è necessario partire già da un buon livello.