14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fusione comuni in Alta Valmarecchia. Direzione Futuro: dopo le elezioni solo silenzio

PoliticaValmarecchia

2 dicembre 2016, 17:00

in foto: il municipio di Novafeltria

Alle recenti elezioni tutte le liste impegnate nelle amministrative di Novafeltria hanno messo il progetto di fusione con altri comuni della Valmarecchia nel loro programma ma dopo il voto è calato il silenzio. La denuncia arriva dai consiglieri di opposizione di Direzione Futuro Novafeltria che hanno presentato una mozione nella quale chiedono all’attuale amministrazione di impegnarsi ad informare i cittadini e a promuovere un progetto di fattibilità per valutare le varie ipotesi di fusione, partendo da quella a 7 con gli altri comuni dell’Alta Valmarecchia passati in Emilia Romagna e verificarne i reali vantaggi. Questa mattina nella trasmissione di Radio Icaro e Icaro Tv Tempo Reale è intervenuta la consigliera di Direzione Futuro Bianca Barbieri. “Solo per il fatto che le fusioni siano caldeggiate dalla Regione – si chiede – c’è diffidenza?

Riteniamo – scrivono i consiglieri di Direzione Futuro – che la Fusione sia il tema prioritario sul quale muoversi, accorpando i nostri Comuni, semplificando, professionalizzandoli, rendendoli più efficienti, acquisendo peso. Novafeltria, che per vocazione naturale è il motore dell’alta Valmarecchia, deve avere un ruolo d’iniziativa e trainante in questo percorso“.

L’intervista integrale a Bianca Barbieri è sulla pagina facebook di Tempo Reale

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454