13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

EcoNatatale a Santarcangelo, da oggi le iniziative

EventiSantarcangelo

8 dicembre 2016, 10:08

econatale santarcangelo

in foto: l'ecoalbero

Si apre oggi il calendario di eventi natalizi a Santarcangelo. Alle 17,30 in piazza Rino Molari ci sarà il concerto del Quartetto ‘Opera’. EcoNatale è il progetto messo a punto dall’Amministrazione comunale con la collaborazione delle diverse associazioni della città e con il sostegno di istituti culturali, scuole e diversi partner privati.

Tra gli eventi, il mercatino di Natale in programma da giovedì 8 a domenica 11 nelle vie del centro, mentre domenica alle ore 17 a Celletta Zampeschi gli allievi della scuola comunale di musica “Giulio Faini” si esibiranno nel concerto ‘Pianofortissimo’.

Sabato 17 (ore 21) l’associazione Banca del Tempo organizza la tombola di Natale al teatrino della Collegiata, mentre giovedì 22 (ore 17) nella biblioteca Baldini si terranno le letture “Il Natale è alle porte” per bambini dai 4 ai 10 anni. Sempre giovedì 22 dicembre (ore 21) al Convento dei Frati Cappuccini, il Coro Magnificat propone il concerto Natività di Gesù. Lunedì 26 alle 17,30 al Lavatoio è invece in programma il concerto di Simone Antoniacci & Christmas Band Le note del Coraggio.ecoalbero_giorno_rid

Sabato 31 dicembre si festeggerà il Capodanno in un Km quadrato, mentre domenica 1° gennaio alle ore 16 il Teatro Supercinema ospita il concerto operistico di inizio anno. Giovedì 5 alle 20,30 al Lavatoio è invece prevista la Premiazione dell’Albero dei Desideri, a cui farà seguito il Veglione della Befana. Il Corteo dei Magi si terrà venerdì 6 gennaio con partenza alle ore 15,45 dalla Rocca Malatestiana (arrivo previsto in Collegiata per la Santa Messa delle ore 17). Le iniziative di EcoNatale si concludono sabato 7 gennaio con La Befana dei Pompieri, giochi d’avventura e di coraggio (piazza Ganganelli, ore 14) e La Befana Ritardataria alla Baldini alle ore 17 (letture ed animazioni per bimbi).

Intanto il centro città si sta riempiendo delle luminarie artistiche create da Manolo Benvenuti e Nikky Rodgerson che quest’anno si arricchiranno di ulteriori due installazioni create grazie al materiale di scarto donato dalle aziende locali.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454