venerdì 18 gennaio 2019
In foto: foto di gruppo
di Redazione   
lettura: 2 minuti
lun 12 dic 2016 15:30
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta nella giornata di ieri al ristorante Taca Banda di Riccione, la consueta festa natalizia e di fine anno agonistico dell’associazione sportiva “ A. S. D. BICIFESTIAL Riccione”con la partecipazione di più di 100 persone.

La società riccionese, nata nel 2000 dalla volontà e dall’ impegno di alcuni appassionati di ciclismo capitanati da William Pesaresi, il cui scopo è quello di promuovere lo sport ed in particolar modo il ciclismo giovanile, si è incontrata per la sedicesima edizione a far festa assieme ai suoi numerosi amici, agli allenatori, ai genitori e ai tantissimi bambini e ragazzi cuore vivo della nostra realtà.

Sono stati presentati i 32 bambini (5/12 anni) del settore giovanissimi e le ragazze (13/16 anni) del settore ESORDIENTI ed ALLIEVE. Tutti gli atleti presenti sono stati premiati.

Da sottolineare che la squadra femminile di Esordienti ed Allieve è l’unica a livello provinciale, diventando così Bicifestival riferimento importante ed unica possibilità per quelle ragazze che vogliono proseguire a praticare il ciclismo dopo l’esperienza dei giovanissimi.

La Festa è stata anche l’occasione da parte del Bicifestival di presentare il nuovo consiglio direttivo e del nuovo presidente Mario Giorgio succeduto nel mese di ottobre a William Pesaresi dopo 16 anni di presidenza al quale è stata consegnata una targa come segno di gratitudine e riconoscenza per l’importante lavoro svolto a sostegno della società e del ciclismo giovanile riccionese .

Anche il comune di Riccione ha voluto far sentire la sua presenza e vicinanza alla società con la presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Laura Galli.

Sono intervenuti anche i rappresentanti delle altre società sportive ciclistiche della provincia di Rimini e San Marino e Martina Michelotti, campionessa italiana a punti categoria Juniores, che ha iniziato a pedalare e ha trascorso i primi anni della sua importante carriera proprio al Bicifestival.

Presente anche Marco Bedetti amministratore e responsabile commerciale di Progetto Sicurezza, da molti anni main sponsor della società ciclistica.

Altre notizie
di Icaro Sport
Calcio mercato Eccellenza girone B

Ufficiale: Paolo Basile torna alla Fya Riccione

di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
Recupero Eccellenza girone B.

Fya Riccione-Marignanese 1-2

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna