Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Pokerissimo del Cattolica Volley. La Regina seconda in classifica (gallery)

In foto: Gabellini firma il referto
Gabellini firma il referto
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 nov 2016 18:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pokerissimo! Il Cattolica Volley gioca la sua bella gara nel campionato di Serie C (girone C) e si aggiudica il confronto con la Cmc Ravenna, allungando la striscia vincente: quattro vittorie in altrettanto gare.

Basterebbero questi numeri per fotografare quanto di buono sta realizzando la squadra del presidente Matilde Imperatori, capace all’esordio nella categoria di aggiudicarsi 12 set (5 persi), issandosi a 10 punti in seconda posizione, dietro a quell’Ozzano che andrà ad incontrare nel prossimo turno.

La partita che vedeva le gialloblù opposte alla Cmc Ravenna è stata emozionante, tirata, bella da vedere per il gioco espresso dalle due formazioni. Ravenna si è confermata sul campo del Palasport cattolichino un’ottima squadra.

Il primo set si chiude 25-20. Nel secondo set Cattolica si conferma ad alti livelli e – pur non riuscendo in battuta come si aspettava l’allenatore Vittorio Cardone – sono in campo molto determinate. I cambi (Simoncelli per Corsaletti, Tamburini per Bacchiani) danno gli effetti sperati. Specialmente il libero Bacchiani ha necessità nel secondo set di tirare il fiato, e fino al terzo set resta in panca, ben sostituito. Bacchiani rientra in campo e farà la differenza in positivo, dando un grande apporto al risultato finale.

Nella seconda frazione Ravenna scatta avanti e prende in mano le redini del gioco. 0-5, 2-7, 4-10 le sequenze del punteggio. A questo punto Cattolica esce fuori di squadra, “con le ragazze ad aggredire la gara con lo stesso volto mostrato durante gli allenamenti: – assicura l’allenatore – si divertono e divertono a giocare a pallavolo”. Rimonta e vittoria.

Il terzo set è molto combattuto. Le atlete di banda ravennati bombardano in ogni parte del campo, Cattolica prova a resistere ma deve cedere 21-25.

Il quarto set tirato e combattuto, bello dal punto di vista del gioco e del punteggio, finisce 25-23. “Sono orgoglioso di allenare questo gruppo, 13 ragazze, una squadra unita e amalgamata” rilancia Cardone

“Ed io di esserne il presidente” aggiunge la Imperatori.

L’allenatore invia un ringraziamento particolare a Gino, “che ci dà mano per rendere più realistico possibile ogni allenamento”.