Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Per la Ginnastica Ritmica Riccione una domenica di piazzamenti al Torneo Federale Allieve di Parma

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 nov 2016 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stanche ma felici per il risultato raggiunto, le atlete della Ginnastica Ritmica Riccione continuano a scalare la classifica e ad ottenere piazzamenti sempre migliori. Domenica 20 novembre al Palasport Casalini di Parma si è svolta la seconda prova del Torneo Allieve, gara di federazione nella quale si sono cimentate le migliori Allieve della regione. Una giornata intensa, con una marea di esercizi dalle 9 della mattina alle 21.

La classifica delle 65 partecipanti al Torneo prima fascia, data dalla sommatoria di due esercizi per ogni ginnasta, ha visto Margherita Gagliardi 23esima a un solo punto e 80 dal terzo gradino del podio. A seguire Giorgia Mansueto, per la prima volta al Torneo, ha chiuso la sua prova 28esima e Frida Ceccarelli al 45° posto.

Nella categoria seconda fascia, altrettanto numerosa, Alessia Semproli ben si è comportata e ha ottenuto il 27° posto, mentre è 57esima Laura Avanzolini con qualche errore di troppo che ha compromesso la prova. Dunque una gara serratissima di alto livello dove si giocava tutto sul filo dei centesimi.

“Brave le nostre ragazze – spiega la responsabile della sezione Ritmica della Ginnastica Riccione – che hanno saputo affrontare bene questa dura prova. Tutte sono comunque consapevoli che in palestra c’è ancora tanto lavoro da fare, ma ormai la strada è tracciata ed è grande la fame di risultati”.