Pattinaggio Artistico Riccione. Due ori e un argento ai Campionati Regionali Uisp Gruppi

Campionati Regionali Uisp

in foto: Quartetto Winter

Risultati d’eccezione per il Pattinaggio Artistico Riccione ai Campionati Regionali Uisp Gruppi Spettacolo e Quartetti. Due medaglie d’oro e un argento sono il bottino conquistato dalle atlete della società della presidente Gigliola Mattei.

Oro per il Quartetto Heart con “Infinito d’amore”: le atlete Greta Nicoletti, Greta Bonelli, Asia Succi e Giulia Sciannimanico, pattinando sul brano del gruppo Il Volo, hanno emozionato pubblico e giudici, che con votazione unanime hanno premiato la loro performance perfetta.

Medaglia d’oro anche per il Gruppo Spettacolo “L’amore al di là del tempo” che a sorpresa ha superato la società Roller Parma, agguerrito gruppo di 60 elementi, da anni diretti e valorosi rivali del pattinaggio riccionese. Con musiche tratte dal film Romeo e Giulietta e costumi di Marina Forlani, i 45 atleti in gara con età dai 5 a 20 anni, hanno eseguito perfettamente la coreografia, conquistando così il titolo regionale.

È argento per il Quartetto Winter con “Un cielo pieno di stelle”. Sofia Lepri , Giorgia Marchionna, Sabrina Gugnali e Alessia Tonti hanno interpretato ed eseguito magistralmente il loro disco di gara conquistando stesso punteggio delle prime classificate, con la sola differenza di un piazzamento che ha poi decretato il secondo posto finale.

Grande soddisfazione delle allenatrici Martina Castellani e Giulia Arnold e della coreografa Silvia Armani anche per le performance degli altri tre quartetti che hanno ottenuto ottimi piazzamenti in classifica generale: il Quartetto Summer con “La Vida es un Carnaval” formato da Sofia Pivi, Sofia Matteini, Alessia Bernardi e Amanda Simoncelli, il Quartetto Spring con “The Power of Life” formato da Sofia Zanca, Magda e Martina Guadagnoli e Camilla Lafiata, il Quartetto Autumn con “Danze alla Corte dello Zar” formato da Carolina e Giulia Arangio, Nicole Sapucci e Giulia Colombari.

Il presidente Gigliola Mattei e l’allenatrice Paola Giulianelli si dicono “pienamente soddisfatte di questi ottimi piazzamenti” e “orgogliose che la scuola del Pattinaggio Riccione, grazie allo sforzo di tutto lo staff, dirigenziale e tecnico, sia stata premiata dai risultati”.

Tutti i gruppi citati si confronteranno a livello Nazionale dal 9 all’11 dicembre 2016 a Vigevano per la 43esima edizione della Rassegna Nazionale dei Gruppi Spettacolo e Quartetti.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454