Indietro
menu
Attualità Riccione

Manutenzione rete fognatura bianca, al via interventi a Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 18 nov 2016 11:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Riccione ha predisposto, su segnalazione dei cittadini, una serie di interventi per far fronte alla manutenzione straordinaria alla rete della fognatura bianca. Con l’approvazione della Giunta di un progetto esecutivo, per un importo pari a 52.000 euro, partirà un primo intervento nella zona mare per aumentare il numero di caditoie.

Successivamente verranno avviate altre tranche di lavori, predisposti in tutta la città, per ottimizzare la presenza dei punti di raccolta delle acque bianche e facilitarne lo smaltimento delle acque meteoriche nei casi di particolari condizioni climatiche e di precipitazioni abbondanti.

Nel tratto a monte di via Carducci sono in corso i lavori per il rifacimento della fognatura bianca, mentre sulla manutenzione stradale delle strade traverse di viale Tasso, zona Alba, sono terminate le previste operazioni di asfaltatura. Con le necessarie rifiniture, si concluderanno i lavori che prevedono nuove caditoie e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Le strade interessate sono i viali Mameli, Monteverdi, Leopardi, Alfieri, Manzoni,Foscolo, Petrarca e Verga dove, oltre alla riasfaltatura del manto stradale, è stato rimosso il sottofondo ammalorato con una generale sistemazione nei punti di ristagno delle acque.