20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’oceano, il mare, il vento

AppuntamenticarceresolidarietàRimini

24 novembre 2016, 12:10

Una iniziativa all’insegna della solidarietà, quella più vera ed immediata perché dedicata ai bambini.

Sabato 3 dicembre alle ore 21 al Teatro degli Atti di Rimini lo spettacolo L’oceano Il mare Il vento, favole e ballate….storie di mare, racconti per voci, suoni e sogni.

Lo spettacolo è nato da suggestioni del Il Bar sotto il Mare di Stefano Benni, Oceanomare di Alessandro Baricco, La donna di Porto Pim di Antonio Tabucchi, accompagnate da ballate di vecchi marinari e giovani avventuriere.

La serata è dedicata alla raccolta di contributi e fondi per finanziare attività extrascolastiche sportive, culturali ed estive destinate ai figli dei 50 papà detenuti nella Casa Circondariale di Rimini (attualmente sono 138 le persone complessivamente accolte).

Spesso la vita di questi bambini è limitata, come se anche per loro ci fossero delle sbarre, invece basta poco. A volte anche una partita di pallone può regalare una vita a misura di bambino!

 

L’iniziativa si inserisce nel progetto più ampio di azioni che l’Associazione Madonna della Carità rivolge ai detenuti delle sezioni ordinarie e a custodia attenuata della Casa Circondariale di Rimini: attività educative e culturali, laboratori artigianali, ascolto e consulenza.

Il progetto è reso possibile grazie alla stretta e assidua collaborazione con l’Area Educativa Penitenziaria e sostenuto dal Comune di Rimini attraverso il Piano di Zona.

Durante la serata un saluto istituzionale di Gloria Lisi e un breve momento per raccontare questa realtà e lo scopo della serata.

INGRESSO A OFFERTA MINIMA 10 euro adulti – bambini sotto i 12 anni gratis e per tutti dolcetto di benvenuto offerto con generosità e sensibilità dalla Cooperativa POCO DI BUONO.

Il ricavato sarà utilizzato interamente per le attività a favore dei bimbi.

L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Rimini ed è stata è realizzata grazie alla felice collaborazione con:

Casa Circondariale di Rimini

Centro per le Famiglie

Associazione Papillon

Associazione Rimini Attiva

loceano-il-mare-e-il-vento

Redazione RiminiSocial 2.0

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454