16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il Natale a Bellaria. Torna la pista di ghiaccio, Capodanno con Raoul Cremona

19 novembre 2016, 19:08

Il Natale a Bellaria. Torna la pista di ghiaccio, Capodanno con Raoul Cremona

in foto: dalla locandina

Il ritorno della pista di ghiaccio, il villaggio natalizio sull’intera Isola dei Platani, il Capodanno con Raoul Cremona e la band di Fabrizio Fontana. Sono gli elementi di primo piano del programma natalizio di Bellaria che si aprirà sabato 3 dicembre con l’accensione di albero e luci. Previsti anche musica, animazioni, gastronomia, teatro, mercatini e presepi. Per Natale torna il concerto della Corale che servirà a sostenere le popolazioni terremotate.


 

Il programma trasmesso dall’Amministrazione Comunale.

Le luci e gli alberi della città si accenderanno sabato 3 dicembre, mentre il giorno dopo s’alzerà il sipario sull’itinerario dei “Presepi nei Tini”: oltre quaranta rappresentazioni della Natività realizzate all’interno dei tini, frutto dell’impegno e della creatività di associazioni, parrocchie, Biblioteca Comunale, scuole, commercianti e singoli artisti.

Ai presepi nei tini si uniranno le altre Natività, dalle più tradizionali alle più innovative, realizzate a Bellaria Igea Marina: dal Presepe dei Diportisti nel cortile del Vecchio Macello al Presepe Artistico Animato ambientato nell’antica Chiesa Settecentesca di Bordonchio, fino all’atteso Presepe di Sabbia allestito sulla spiaggia di Igea Marina (bagni 78 e 78bis). Quest’ultimo, realizzato dagli spagnoli Sergi Ramirez e Montserrat Cuesta insieme all’ucraino Slawa Boreki  e al russo Ilje Filimontsev, nella sua ottava edizione intende omaggiare la vita bucolica ed agreste. Mille tonnellate di sabbia e  venti giorni di lavoro per un’opera imperdibile, che sarà visitabile lungo tutte le festività a partire da domenica 6 dicembre (inaugurazione alle ore 15.30). Il Presepe di Sabbia fa parte del progetto “Presepi in Riviera, seguendo la Stella Cometa”, un itinerario fra le Natività di sabbia e di mare della Riviera Romagnola che coinvolge anche i Comuni di Marina di Ravenna, Cervia Milano Marittima, Cesenatico, Torre Pedrera e Rimini.

 

Centrale all’interno della programmazione natalizia 2016/2017 sarà l’Isola dei Platani, da piazza Matteotti fino a p.le Perugia, con quest’ultima che ospiterà la pista di pattinaggio su ghiaccio, che dopo tanti anni fa così ritorno a Bellaria Igea Marina. Dall’altra parte, in piazza Matteotti, sarà invece allestita la pista da roller insieme all’ormai tradizionale Villaggio di Babbo Natale; nel mezzo, altra new entry delle festività di fine anno, tutto il viale Paolo Guidi si animerà durante le feste con un vero e proprio parco divertimenti, che accoglierà caratteristici stand in legno, attrazioni e tante occasioni di divertimento e intrattenimento per i più piccoli, come un misterioso labirinto, un circuito per macchinine elettriche e una struttura in cui i bambini, in tutta sicurezza, potranno cimentarsi in una vera e propria scalata verso la cima.

 

Un cartellone di eventi particolarmente ricco ogni domenica e giorno festivo dal 4 dicembre fino al 8 gennaio: in queste giornate speciali, i bambini potranno incontrare i propri cartoon preferiti, mentre i più grandi potranno assistere alle esibizioni live di band quali La Compagnia – Tributo a Battisti e Mogol, Heart Break Hotel, Fuoritempo e Monia Angeli trio, oltre che allo spettacolo natalizio dell’imitatore Leo Mas. Nelle stesse giornate, a partire dalle 18.00 si potrà degustare un piacevole aperitivo con dj set presso i locali del viale ed ascoltare, anche qui, musica dal vivo.

 

Il Natale a Bellaria Igea Marina sarà poi tanto altro. Graditi ritorni anche quelli del Concerto di Natale della Corale Bellaria Igea Marina (spettacolo in favore delle popolazioni colpite dal terremoto; sabato 17 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Astra) e il Concerto di Fine Anno organizzato dal Comitato Borgata Vecchia: in programma il 26 dicembre alle ore 21.00 presso il Palacongressi, la diciannovesima edizione sarà impreziosita dalla performance del soprano Gladys Rossi. Non mancherà poi lo sport, con il Torneo Nazionale di Minibasket da martedì 27 a giovedì 29 dicembre al Palatenda e al Palazzetto dello Sport, e “Happyfania Volley” il torneo di pallavolo rivolto alle categorie under con partecipanti provenienti da tutta Italia a cura di Kiklos e Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina.

 

raul-cremona-4-minDulcis in fundo, la grande festa di Capodanno in programma al Palacongressi di Bellaria Igea Marina, che sabato 31 dicembre diventerà una grande ‘piazza’, con intrattenimento per bambini, animazione, divertimento e tanta buona musica: preserata in compagnia di Raul Cremona e, a seguire, concerto con la migliore musica anni 70/80/90 con la band di Fabrizio Fontana (il tutto a ingresso gratuito); Palacongressi che sarà idealmente collegato all’Isola dei Platani, dove i locali notturni organizzeranno una serata di festa e musica per salutare il nuovo anno.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454