Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Emilia. Il Real Miramare sfida l'Igea Marina. Intervista al centrocampista Valentino Chiaravalloti

In foto: Valentino Chiaravalloti
Valentino Chiaravalloti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 8 nov 2016 15:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Real Miramare esce sconfitto dalla trasferta con il Colonnella per 1-2. I ragazzi di Gigi Mazza hanno sbattuto contro uno scoglio, ma fino a questo momento hanno disputato un campionato all’altezza della situazione. Il Real ha lasciato, momentaneamente, il primo posto a Pietracuta e Igea Marina, ma nel prossimo impegno andrà in scena lo scontro diretto proprio con quest’ultima.

Valentino Chiaravalloti (fratello di Emanuele), centrocampista del Real Miramare, di rientro da un infortunio, commenta la stagione della sua squadra: “Peccato per la sconfitta contro il Colonnella, ma il campo era molto pesante e non siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi. Sono contento di essere ritornato a disposizione del mister, dopo un lungo periodo di assenza. Domenica ho provato a giocare 45 minuti, ma non ho voluto sforzare molto anche per le precarie condizioni del terreno di gioco. Comunque, nel complesso, stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare così”.

Valentino, come si sta al Real?
“Davvero bene. Siamo un gruppo forte, unito e composto da elementi di esperienza e giovani di grande prospettiva. Poi, giocare con mio fratello Emanuele è molto bello e vedere l’esperienza di un campione come Docente, che vedevo con la maglia del Rimini, è un sogno che si avvera. Sicuramente è uno stimolo per me e per gli altri giocatori più giovani, molti dei quali non sanno neanche chi sia, perché non l’hanno mai visto giocare”.

Adesso ve la dovrete vedere due volte, in campionato e in coppa, con l’Igea Marina… due gare molto diverse, vero?
“Sì, saranno due partite giocate da entrambe le squadre in maniera differente. Noi cercheremo di affrontare i due impegni con la carica giusta, soprattutto quello di domenica in campionato. Una vittoria contro di loro varrebbe sei punti e non tre. Dobbiamo scendere in campo concentrati e determinati a portare a casa i tre punti”.

Ufficio Stampa Real Miramare