Calcio a 5 Rimini. I bonus sono terminati: contro Reggio Emilia servono soltanto i tre punti

Calcio a 5 Rimini. I bonus sono terminati: contro Reggio Emilia servono soltanto i tre punti

in foto: Un gol di Moretti

CALCIO A 5 RIMINI. I BONUS SONO TERMINATI: CONTRO REGGIO EMILIA SERVONO SOLTANTO I TRE PUNTI

Il Calcio a 5 Rimini domani (sabato) ospita al Flaminio (ore 15, ingresso libero) il Reggio Emilia ed è alla ricerca del ritorno alla vittoria perduta, che ormai manca dal 15 ottobre, quando i biancorossi saltarono il Fossolo (4-1).

Quattro gare, più di un mese fa, troppo tempo per una squadra che quest’anno vuole indossare il ruolo di protagonista. La fase di altalena nell’arco delle partite ha condizionato non poco il rendimento, che comunque resta buono per gioco espresso e rapporto reti realizzate/subite (25/20).

Serve solamente un’inversione di tendenza in termini di concentrazione e attenzione, continuando quanto di buono seminato in queste prime giornate del campionato. E poi, dato rincuorante, la leadership, nonostante il bilancio di due punti conquistati nelle ultime quattro gare, è sempre lì a -3 ma adesso non si può più sbagliare.

È tornato dall’America mister Davide Germondari, che dunque domani tornerà regolarmente sulla panchina biancorossa. “La gara contro il Ponte Rodoni è stata buttata via, mi è dispiaciuto, avremmo dovuto chiuderla prima e siamo stati beffati sul 3-3. Invece sabato scorso è stato molto positivo rimontare in un campo tosto come quello del Real Casalgrandese, un bellissimo segnale. In ogni caso, bisogna gettarsi alle spalle il passato e farci trovare pronti contro i bianconeri ”.

Quella contro il Reggio Emilia, squadra che non segna a grappoli ma incassa anche poco, è una sfida che il Rimini non potrà più sbagliare, i bonus dei pareggi sono finiti. “È un momento delicato, sapevamo sarebbe arrivato. Dobbiamo capire chi siamo, per me si tratta uno scontro diretto per i play-off, una finale. Speriamo di riacquistare la voglia e la determinazione delle prime giornate, il fatto che regaliamo un tempo la dice lunga sull’aspetto psicologico”.

Assenti Marinelli, Ercolani e Vitali, ma mister Germondari saprà dove attingere per il sospirato ritorno alla festa. “Se questa squadra gioca con intelligenza e intensità può mettere in difficoltà chiunque. Sarà un sfida molto stimolante per misurare le nostre capacità, spero anche che il pubblico venga a vederci e ci dia una mano”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Calcio a 5 Rimini

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454